Monti: "Così mi rifiutai di commissariare l'Italia in crisi"

Monti: "Così mi rifiutai di commissariare l'Italia in crisi"
LA CONFESSIONE-BOMBA Monti svela il complotto:"Ecco chi voleva affossare l'Italia..."
di Liberoquotidiano.it

Dopo anni arriva la rivelazione dell'ex premier Mario Monti. Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble, il finanziere George Soros e persino l'amministrazione Obama preoccupati per la tenuta dell'eurozona, e soprattutto per la scarsa solidità italiana, nel 2011 avvicinarono l'allora premier Mario Monti facendo pressione affinché aprisse le porte al sostegno del Fondo monetario internazionale, così come avevano fatto la Grecia, l'Irlanda, il Portogallo. Monti però rifiutò. Un passaggio delicato e cruciale nella storia del nostro Paese raccontato nel saggio "La lunga notte dell'euro" di Alessandro Barbera e Stefano Feltri, del quale oggi il quotidiano La Stampa propone un'anticipazione.

"La lunga notte dell'Euro" - Ecco cosa sarebbe successo durante il governo del Loden: "Cancellerie, banche e grandi investitori diventano il partito trasversale degli aiuti: sono convinti che nel caso in cui il Paese venisse messo sotto tutela - dal Fondo monetario o dalla Troika europea - si ridurrà l'incertezza sui mercati, si guadagnerà tempo per diminuire l'esposizione verso i Paesi più instabili e, soprattutto, si apriranno buone opportunità di affari con le privatizzazioni imposte in cambio dei prestiti di emergenza. C'è anche un altro aspetto. Accettando la Troika, l'Italia sceglierebbe la strada dei tagli di spesa e della riduzione del perimetro dello Stato, i creditori sarebbero pazienti perché avrebbero la certezza che il Paese non si può sottrarre ai suoi impegni e si porrebbero le basi per una crescita futura, almeno nell'ipotesi (contestata) che ridimensionare la spesa pubblica sia sempre meglio che aumentare il carico fiscale. Invece Monti resiste alle pressioni, pur sapendo che questo comporterà concentrare tutto il risanamento di cui l'Italia ha bisogno in poco più di un anno".


Fonte: Liberoquotidiano.it

Commenti

Anonimo ha detto…
si, le teorie dei complotti sembrano solo scorciatoie per non ragionare a fondo sulle cose: ma pensate bene a quello che succede: la vendita di TELCO, la FIAT che va via dall'Italia (manca poco ormai), la possibile chiusura dell'ITALSIDER di Taranto, le norme comunitarie CONTRO i brend alimentari dell'Italia, la proprietà di AUTOSTRADE, la debolezza delle banche italiane... e poi ditemi se non è 'accerchiamento'...
Anonimo ha detto…
anche se la teoria dei complotti, sembra a volte una scorciatoia.. ma pensate un attimo: la vendita di TELCO, la FIAT lascia l'Italia, la possibile chiusura dell'ITALSIDER di Taranto, la proprietà di AUTOSTRADE, la fine di ALITALIA, le norme comunitarie CONTRO i brend alimentari italiani. Non è accerchiamento?
Unknown ha detto…
SI PREGA DI PRENDERE tuo tempo per leggere la mia testimonianza BREVE CHE POTREBBERO ESSERE UTILI PER TE O UNA PERSONA VICINO A VOI .
Ciao
Il mio nome è la signora Emily . voglio condividere questa breve testimonianza con le buone persone di questo mondo . Potrebbe essere utili in un modo o nell'altro . Questa è la mia storia .
Mio marito pensa la poligamia non è sbagliato , lui è stato visto un'altra ragazza per il passato 1 anno ormai, e gli ho detto che ha bisogno di fermarsi , ma lui dice che è innamorato di lei , hanno addirittura parlato di stati insieme " PER SEMPRE " e anche
lei si muove con noi . mio marito mi ama ancora , si pente di entrare in questo al primo posto , ma non disposti a break-up con lei , dice se lo break- up , non ci sarà altro rapporto di fuori della loro giornata matrimony.One come mi era passando attraverso internet in cerca di lavoro , ho visto diverse testimonianze di circa come un profeta li ha aiutati con i loro problemi . Uno di loro ha detto che lo ha aiutato a guarire le malattie , l'altro ha detto che lui l'ha aiutata rimasta incinta dopo 11 anni di essere senza figli e ho visto un altro che ha detto che l'ha aiutata salvato il suo matrimonio e ottenere un buon lavoro , lasciò cadere la mail di questo grande uomo, così ho deciso di dare all'uomo una prova e ho contattato la sua e-mail: drokosu01@gmail.com questo grande uomo mi ha detto che mio marito era sotto l'incantesimo della signora . Ma lui era in grado di rompere l'incantesimo e mio marito ha concluso il rapporto con la signora entro 48 ore e lui è venuto verso di me scusandosi per tutte le cose che ha fatto e pregò per il mio perdono . Amici non rimanere in silenzio perché dicono "Un problema condiviso è un problema mezzo risolto " Ma io vi dico un problema comune con questo grande uomo è " UN PROBLEMA RISOLTO DEFINITIVAMENTE ", perché uno come DR OKOSU ha una soluzione a tutti i vostri problemi , non importa il problema basta contattare lui per la sua e-mail: drokosu01@gmail.com vivo felicemente ora con mio marito e il mio bambino di 2 meraviglioso kids.DR OKOSU mi disse che potevo contattare anche lui su uno dei seguenti problemi :

( 1 ) volete che il vostro ex indietro .
( 2 ) Si ha sempre incubi.
( 3) Per essere promossi nel vostro ufficio
( 4) Vuoi un bambino.
( 5 ) Vuoi essere ricco .
( 6 ) vogliono tenere il vostro marito / moglie di essere solo tuo per sempre .
( 7 ) bisogno di assistenza finanziaria .
8) Vuoi avere il controllo di voi il matrimonio
9) Voglio che siate attratti da persone
10 ) Childlessness
11 ) BISOGNO DI UN MARITO / MOGLIE
12 ) cura per ogni malattia.
Contatta DR OKOSU oggi e sarete contenti di averlo fatto . Email : drokosu01@gmail.com
Grazie per il tempo .....

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!