A Milano aprirà la prima clinica veterinaria pubblica!

Entro la fine del 2014 nascerà, in via Senigaglia 60 a Milano, la prima clinica veterinaria pubblica della città. Un luogo che ha l’ambizione di diventare una vera e propria “Casa degli Animali” da concedere a titolo gratuito ad associazioni senza scopo di lucro.
Una clinica gratuita per quei cittadini che non sono in grado di far fronte alle spese per la cura dei propri animali. Una struttura, fortemente voluta dal Comune di Milano, che sarà affidata a quelle realtà capaci di presentare un progetto che assicuri servizi mirati a favorire la fruizione del pubblico garantendo la vocazione sociale della struttura. La durata delle concessioni sarà di 3 anni, rinnovabili di altrettanti a fronte di un piano di attività coerente con la mission del progetto.

Si creerà così un’area polifunzionale dove coloro che si trovano in difficoltà economiche (attestate dagli indicatori ISEE), potranno usufruire di servizi veterinari di qualità, supportati da attrezzature adeguate alle necessità dei loro piccoli pazienti. La “Casa degli Animali” sarà inoltre messa a disposizione di associazioni dedite alla protezione e cura degli animali che necessitano di un sostegno per continuare ad aiutare creature sfortunate.
redazione@vanitypets.it

Fonte: vanitypets.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!