Mcdonald, i dipendenti denunciano: "pausa bagno da 58 secondi"

McDonald's, dipendenti: "Pausa bagno? 58 secondi. Il motto è non fermarsi mai"Se tramite i media viene descritta una realtà felice e serena del mondo McDonald’s, la realtà è ben diversa da quelle immagini. A raccontarlo diversi dipendenti della catena di fast food americana:
“E’ stata dura, ma avevo un perché. Ecco, credo che si possa sopportare un certo modo di lavorare solo se si ha un obiettivo più grande da realizzare”, commenta Matteo su Fastgeneration.it.
“Pagano puntuali tutti i mesi, è vero, ma abbiamo i minuti contati anche per andare in bagno: non più di 58 secondi – commenta Marta - Su ogni cassa, inoltre, c’è un timer che controlla in quanto tempo il cassiere riesce a ultimare l’ordine. Il motto è non fermarsi mai, vendere il massimo nel minor tempo possibile!”.

“Abbiamo voluto questo spazio perché ci fosse confronto, perché è facile raccontarsi per bocca di un regista famoso, ma la realtà è ben diversa: McDonald’s non ha mai accettato uno scambio tenendo a zero le relazioni industriali”, commenta Fabrizio Russo, funzionario nazionale Filcams, il sindacato che spesso si scontra con McDonald’s.
“La questione non è se i dipendenti hanno o meno un contratto a tempo indeterminato perché il problema sono le ore: tempi pieni non esistono più, ci sono solo parziali – commenta Russo – un’assunzione standard prevede 8 ore a settimana, dunque 200 euro al mese, al massimo 16 o 18 ore, ma è una rarità!”, conclude.


Fonte: blitzquotidiano.it

Commenti

gocrigo ha detto…
...e com'è che avete fatto domanda? Avete accettato?
Lo sapete chi, cos'è mc donland?
Avete la libertà di licenziarvi subito e vedere di mettere in crisi sta schifezza di azienda e all'obiezione ma, abbiamo bisogno di lavorare, vi rispondo, siete delle cacche! Non si può continuare a guardare il proprio giardino e a lamentarsi senza mai prendere posizione! Spero vi mettano e telecamere nei bagni per vedere se non fate altro che i bisogni e che il tempo venga portato a 25sec...ve lo meritate!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!