Card. Scola: “Il papa parlerà con Putin del Nuovo Ordine Mondiale”

scolaL’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, si è detto oggi «molto contento» della prospettiva dell’imminente incontro in Vaticano tra Papa Francesco e il leader del Cremlino Vladimir Putin, da lui definito come «punto di riferimento fondamentale per l’edificazione di  un nuovo ordine mondiale». La chiesa dialoga con tutti, ha spiegato.
«Un incontro che si inserisce nella grande tradizione delle chiese, compresa quella cattolica, di dialogare con tutti, necessario più che mai in una società plurale», ha detto, rispondendo ad una domanda  durante una conferenza stampa nel primo dei suoi tre giorni di visita a Mosca, che sarà suggellata martedì da un incontro col patriarca ortodosso Kirill.
«Una società plurale è tendenzialmente conflittuale. Nella società plurale di oggi è importante comunicare e lasciar comunicare, farsi fecondare dagli altri», ha osservato, precisando di aver appreso dalla stampa della visita di Putin al Papa. «È evidente che il presidente russo è un punto di riferimento fondamentale per l’edificazione di un nuovo ordine mondiale di cui abbiamo bisogno», ha aggiunto.

Fonte:  http://www.imolaoggi.it/2013/11/12/card-scola-il-papa-parlera-con-putin-del-nuovo-ordine-mondiale/

Commenti

Unknown ha detto…
incredibile...suona proprio come una minaccia,vero?
Invece suona purtroppo a profezia e nefasta pure! incredibile come ormai siano alla luce del sole...altro che "teorie del complotto" questi sono anni luce avanti!! stateve buoo guaglioooo!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!