Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura


Servono 1.000.000 di firme per mettere renzi e soci con le spalle al muro, con una legge di iniziativa popolare. Il comitato promotore ha raccolto 850.000 firme, tra web e dal vivo, i media non ne parlano e non ne parleranno, per evitare imbarazzi a Renzi, che sarebbe in difficoltà a dire NO alla cancellazione del vitalizio a corrotti, mafiosi e affini... vogliamo continuare a dire "tanto non cambia niente" - "tanto non serve a niente" o ci iniziamo a muovere per ottenere ciò che esigiamo? Una semplice firma conta più di quanto sembra. Grazie ai referendum non ci hanno imposto il nucleare, anche se c'è da dire che quello sull'acqua è stato disatteso... e più ne disattenderanno, più la gente aprirà gli occhi... calano i consensi e convincere la gente è sempre più difficile per loro... FIRMATE!!!
giovedì 11 luglio 2013

IN ITALIA LE BANCHE PRATICANO *SISTEMATICAMENTE* ANATOCISMO SUI FIDI ("affidamenti", anticipo fatture, etc) OVVERO CALCOLANO GLI INTERESSI ANCHE SU SOMME ADDEBITATE IN PRECEDENZA A TITOLO DI INTERESSI; UN ILLECITO BANCARIO CHE RIGUARDA *MILIONI* DI ITALIANI, MOLTI DEI QUALI - GRAZIE AL SILENZIO COMPLICE DI POLITICA E MASS MEDIA - NON SANNO NEMMENO COS'E' L'ANATOCISMO (ovvero le banche sui fidi fanno pagare gli "interessi sugli interessi") 

CHI HA O HA AVUTO UN FIDO PUO' RECUPERARE LE SOMME CORRISPOSTE INDEBITAMENTE MEDIANTE UN'AZIONE GIUDIZIARIA: è possibile procedere anche se il fido è stato estinto, basta che il conto corrente sia stato chiuso da un periodo inferiore ai 10 anni, termine oltre il quale scatta la prescrizione. Mediamente la somma da recuperare corrisponde a circa il 10% annuo dell'importo del fido: un imprenditore che ha utilizzato per un periodo di 10 anni un affidamento di 100.000€ avrà la facoltà di recuperare circa 100.000€.

Se avete avuto un fido potete chiedere informazioni e far valutare la vostra situazione dall'associazione RIFORMIAMO LE BANCHE, specializzata in questo genere di pratiche. Sul sitowww.signoraggio.it è stato recentemente attivato un form mediante il quale è possibile richiedere - gratuitamente - una consulenza agli avvocati dell'associazione, per sottoporre ad analisi i propri conti correnti: (qui:http://www.signoraggio.it/come-e-quando-far-causa-alla-banca/) oppure sulle cartelle esattoriali di Equitalia, molte delle quali sono irregolari: (qui: http://www.signoraggio.it/opponiti-ad-equitalia/) Riformiamo Le Banche fornisce assistenza anche su derivati e altre questioni di natura

E' possibile anche richiedere informazioni e assistenza via email, all'indirizzo info@riformiamolebanche.it o telefonicamente, tramite numero verde gratuito.

Per maggiori informazioni circa la questione anatocismo-fidi vi consigliamo la lettura dell'articolo "Banche, chiunque ha avuto un fido potrebbe chiedere rimborso: ma nessuno lo sa!" del 30 Marzo 2012 ma ancora attualissimo; (vedi:http://www.nocensura.com/2012/02/banche-chiunque-ha-avuto-un-fido.html) e "Dossier – Anatocismo, usura, insolvenze: dalle vessazioni del governo alle associazioni truffaldine." a cura di Alessandro Raffa: http://www.signoraggio.it/dossier-anatocismo-usura-insolvenze-dalle-vessazioni-del-governo-alle-associazioni-truffaldine/

L'anatocismo non è l'unica illiceità bancaria, ma è senza dubbio la più onerosa: ed è SCANDALOSO che in un periodo di crisi come quello attuale, le imprese italiane oltre all'insostenibile pressione fiscale e alle difficoltà per accedere al credito - che quando viene concesso ha tassi elevatissimi - debbano far fronte anche a questo FURTO!

PS: FATE CONOSCERE LA QUESTIONE, CHE MOLTI IGNORANO! Visto che i mass media non ne parlano, facciamolo noi!


Staff nocensura.com - Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi