Un po' di notizie sugli italiani che partecipano al Bilderberg 2013


GLI ITALIANI PARTECIPANTI AL BILDERBERG 2013: Mario Monti, Lilli Gruber, Franco Bernabé, Gianfelice Rocca, Alberto Nagel.  Gli ultimi due sono "new entry", anche se Gianfelice Rocca si troverà sicuramente a proprio agio al meeting, dove troverà molti suoi amici, essendo già membro di Trilaterale e Aspen Institute...

Inizia oggi il meeting Bilderberg 2013, che si protrarrà fino a Domenica 9 Giugno. Dopo un anno di assenza, dovuta all'incarico di premier, Mario Monti torna all'ovile...

Nel 2012 quando era in carica, Monti non ha partecipato al meeting, per non farla troppo "puzzolente", ma è come se ci fosse stato, visto che fu "sostituito" dall'attuale premier e suo amico/"fratello" Enrico Letta, con il quale condivide anche l'appartenenza a Commissione Trilaterale e Aspen Institute, e di altre associazioni paramassoniche minori.

I PARTECIPANTI ITALIANI: (con particolare attenzione ai due nuovi bilderberghini...)

La pattuglia italiana che accompagnerà Mario Monti dai suoi cari amichetti è composta dall'uomo forte di Telecom, Franco Bernabé, un vero e proprio "habitue", la giornalista Lilli Gruber al suo secondo Bilderberg, poi c'è Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint, gruppo industriale italo-argentino che comprende oltre 100 società che operano in tutto il mondo. (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Techint - www.techint.it) Già membro della COMMISSIONE TRILATERALE e del Comitato Esecutivo di ASPEN INSTITUTE, il suo è un nome sconosciuto alla maggioranza degli italiani, nonostante le numerose e prestigiose cariche ricoperte, ma ben noto ai piani alti della politica nazionale ed internazionale: secondo Forbes è l'8° uomo più ricco d'Italia (6,1 mld di dollari) e il 195° al mondo (maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfelice_Rocca) dal 2004 al 2012 è stato vicepresidente di Confindustria; attualmente è Presidente del Consiglio dell’Istituto Italiano di Tecnologia e membro del Consiglio direttivo di EIT, l'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia. In Italia, inoltre, fa parte dei board di Allianz, Brembo, Buzzi Unicem. A livello internazionale è membro dell’European Advisory Board della Harvard Business School e dell’Advisory Board di Allianz Group.

New entry nel club dei potenti Alberto Nagel, banchiere e manager, Amministratore Delegato di Mediobanca ed ex Vicepresidente di Assicurazioni Generali.
Sindaco delle Assicurazioni Generali negli anni compresi fra il 1996 ed il 2004, quando diventa Amministratore della stessa. Nel 2010 viene nominato vicepresidente di Assicurazioni Generali. Si dimette dalla vicepresidenza del Leone nell'aprile 2012, per via della norma sui doppi incarichi nei cda di banche e assicurazioni varata dal governo Monti.
Dal luglio 2000 all’aprile 2012 è stato Consigliere di Amministrazione di Banca Esperia
È Consigliere di Amministrazione dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) (Ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Nagel)


AR - nocensura.com


x

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!