SI SONO PERSI IL BOSS ...


Il Csm contro Messineo: "Fece fallire la cattura di Messina Denaro". C'entra anche Ingroia

La prima Commissione del Csm ha deciso di aprire una procedura per trasferimento d'ufficio per incompatibilità a carico del procuratore capo di Palermo Francesco Messineo. Tra i rilievi del Consiglio nei confronti del magistrato un ''difetto di coordinamento'' nel lavoro della Procura di Palermo che avrebbe avuto come ''conseguenza la mancata cattura del latitante Matteo Messina Denaro''. E' una delle indicazioni, fornita in audizione dal sostituto Leonardo Aguesci, acquisite dalla prima commissione del Csm nel corso della pre-istruttoria condotta nei mesi scorsi, che ha portato alla decisione di avviare la procedura di trasferimento per incompatibilità ambientale del procuratore capo di palermo Francesco Messineo, e contenuta nell'atto di incolpazione.

La Commissione gli contesta inoltre una gestione dell'ufficio che sarebbe debole e condotta senza la necessaria indipendenza e rapporti privilegiati con Antonio Ingroia, dal quale sarebbe stato condizionato e che lo avrebbero penalizzato nella gestione della Procura palermitana. Inoltre per la Commissione si sarebbe creato all'interno della Procura un clima pesante in particolare per quanto riguarda il processo sulla presunta trattativa Stato-mafia. La convocazione di Messineo è stata disposta per il 2 luglio. ''Costituisce - rileva una nota - l'atto iniziale del procedimento, anche con finalità di garanzia, e ha lo scopo di consentire al magistrato di esporre le sue ragioni''.
"Preferisco non commentare..." ha detto il procuratore capo di Palermo, interpellato dall'Adnkronos.
Intanto il Gip di Caltanissetta ha archiviato l'indagine a carico di Messineo, accusato di violazione del segreto istruttorio. La notizia viene confermata da ambienti giudiziari. E' stata la stessa Procura a chiedere l'archiviazione. (Adnkronos)


Tratto da: cadoinpiedi.it

Fonte: http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-si-sono-persi-il-boss-118461569.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!