Eroe di guerra malato in carcere a 93 anni

Eroe di guerra malato
in carcere a 93 anniL'anziano deve scontare una condanna a sei mesi per aver minacciato due fidanzatini troppo focosi su un autobus. E' stato prelevato dalla casa di riposo dove è ricoverato, portato in carcere e poi grazie ad un giudice rimesso in libertà.

In carcere a 93 anni per scontare una condanna definitiva a sei mesi. E’ la vicenda paradossale di un anziano di Castrovillari,  un eroe di guerra, nato nel 1919, malato, non autosufficiente, senza precedenti penali che è stato prelevato dalla casa di cura dove era ricoverato, a San Sosti, nel cosentino,  e trasportato nel carcere del Pollino, per espiare i sei mesi di carcere comminatigli per aver rivolto minacce a una coppia di fidanzatini, infastidito dalle effusioni dei due all’interno di una corriera nel novembre del 2009. Per questo episodio era stato condannato in contumacia, perché impossibilitato a presenziare al processo per le sue condizioni di salute, sentenza diventata definitiva perché non appellata dal difensore d’ufficio dell’uomo. Ma non solo.
L’anziano dopo essere stato immediatamente scarcerato su decisione del giudice del Tribunale di sorveglianza di Cosenza, Sergio Caliò, per essere sottoposto a visita medica nel nosocomio di Castrovillari, appena dimesso è stato incredibilmente di nuovo portato in carcere. Da qui, finalmente è uscito sempre si disposizione  del giudice Caliò e riportato nella casa di cura di San Sosti.   La vicenda è stata denunciata dal leader di Diritti Civili Franco Corbelli che ha chiesto al neo ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, l’apertura di una inchiesta su una vicenda paradossale, sconcertante, gravissima.


Fonte: http://www.gazzettadelsud.it/news//44791/Eroe-di-guerra-malato--in.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!