Controllare online se un sito web è infetto da Malware, Virus o Trojan

 Esistono degli utilissimi servizi online che consentono di controllare ed effettuare delle scansioni gratuitamente, per verificare se un sito web è infetto da malware, virus o trojan.
Guardiamo insieme l’elenco di questi strumenti di sicurezza online, da mettere assolutamente nei vostri Preferiti.

Lista Strumenti Online

Online Link Scan: Ottimo servizio online, utile come procedimento anche per PC, che verifica se un sito web sono presenti infezioni di malware, di link sospetti o di qualsiasi cosa che sia anomala.
Url Void: Valido strumento di verifica per domini, sottodomini e pagine web. Prestate attenzione alla voce “Status”. In caso di infezione, il servizio è molto utile in quanto riporta il nome del malware che ha infetto il sito web, e solitamente anche i file dove si trova e che sono stati contaminati.
Sucuri Security Tool: Un tool veramente completo. Offre gratuitamente la verifica del vostro sito, analizza se il dominio è stato inserito in qualche blacklist, ed acquistando il servizio a pagamento offre un monitoraggio completo del vostro sito con a disposizione degli esperti che vi aiuteranno nella risoluzione di ogni problema.
AVG Link Scanner: E’ il tool online del noto software Antivirus per PC. Offre gratuitamente la possibilità di controllare e verificare se un sito web è infetto da virus o nasconde link sospetti.

Font: http://www.webhostingmagazine.it/controllare-sito-web-infetto-malware-virus-trojan/

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!