Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

domenica 19 maggio 2013
Bill Gates è di nuovo l'uomo più ricco del mondo. Secondo la classifica di Bloomberg sui 100 billionaires, il suo patrimonio è di 72,2 miliardi di dollari superiore a quello di Carlos Slim con 72,1 miliardi di dollari.

Slim, il più grande operatore di telefonia mobile in America (AMXL) è sceso del 14% quest'anno, dopo che il congresso messicano ha approvato una legge che potrebbe annullare la posizione dominante del miliardario sul mercato. Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, dopo aver abbandonato il ruolo di amministratore delegato della Microsoft nel 2008, ha saputo risalire la vetta della classifica grazie agli ottimi risultati ottenuti in Borsa in questi anni: risultati che hanno portato un guadagno del +28% nell'ultimo anno, grazie anche al segmento business e alle buone vendite. Il successo di deve soprattutto a Cascade Investment LLC, una holding che gestisce il patrimonio di Gates e che opera anche a Wall Street. Importanti anche le partecipazioni nella Canadian National Railway Co (CNR) e nella Republic Services Inc (RSG).

Bill Gates è primo nonostante durante gli ultimi anni abbia donato 28 miliardi di dollari alla Bill & Melinda Gates Foundation per progetti umanitari. Un miliardario che sa sfruttare bene il suo denaro, investirlo e anche donarlo. Nella classifica dopo Gates e Slim troviamo Warren Buffett (Berkshire Hathaway), Amancio Ortega (Zara), Ingvar Kamprad (IKEA), Charles Koch (Koch Industries), David Koch (Koch Industries), Larry Allison (Oracle) e Christy Walton (Wal-Mart). Il primo italiano nella classifica è Michele Ferrero, al 27° posto, con 23,2 miliardi di dollari seguito da Leonardo del Vecchio al 37° posto con 18,6 miliardi di dollari.
Nell'ambito tech ci sono altri miliardari tra i primi venti nella classifica, ossia Larry Ellison, amministratore delegato di Oracle, in ottava posizione con 41,6 miliardi di dollari, poi il magnate Li Ka-shing, presidente di Hutchison Whampoa, che occupa il quindicesimo posto e possiede 27,8 miliardi di dollari.


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi