Pescara, 25 Aprile: "Non ci suiciderete"

Per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Pescara, in piazza Primo Maggio dalle 11:00 alle 19:00 ,la manifestazione nazionale “NON CI SUICIDERETE”.

Giornata dedicata alle angosce sociali di famiglie ed imprese che per impossibilità di assolvere al carico fiscale ed al ripagamento dei debiti decidono drasticamente di porre fine alla loro esistenza.
I suicidi per crisi economica rappresentano una piaga sociale alla quale lo Stato e gli Enti Locali devono e possono mettere riparo. Oltre ai sindacati di categoria sono stati invitati anche i sindaci ai quali faremo conoscere quali sono le soluzioni normative per evitare una grave crisi di salute pubblica mentale che potrebbe sfociare in problemi di ordine pubblico.
Saranno presenti psicologi, sociologi, avvocati e commercialisti delle associazioni organizzatrici nonché giuristi e docenti accademici che illustreranno origini e soluzioni della crisi ciclica e sistemica.

E’ stato scelto l’Abruzzo come località per la manifestazione perchè questa terra ha dato i natali a tre grandi uomini di pensiero che hanno affrontato le questioni economiche e monetarie, causa delle angosce sociali, in tempi diversi ed in contesti diversi prevedendone i pericoli per la stabilità sociale e la sovranità statale.Questi tre grandi personaggi abruzzesi furono Ferdinando Galiani, Federico Caffè e Giacinto Auriti. Durante la giornata illustreremo gli scritti ed i moniti di questi tre grandi personaggi lasciati nel dimenticatoio accademico.
Certi di una Vs. attenzione ed interesse, siamo fiduciosi che darete risalto alla manifestazione attraverso i vostri organi di comunicazione

Con l’occasione porgiamo distinti saluti


Associazione Terra Nostra
Gianluca Monaco

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!