*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

venerdì 19 aprile 2013

La Grecia è collassata. Lo Stato sta uccidendo e torturando minorenni sotto il silenzio dei media.

 
La Grecia pare sia definitivamente collassata e quel che è ancor più grave è che la Polizia sta arrestando e torturando minorenni che tentano di manifestare contro le ingiustizie imposte da un governo oramai assente nei confronti dei cittadini, una notizia che a quanto pare i media europei stanno cercando di non diffondere. In un clima del genere non sono pochi i giovanissimi che stanno tentando di opporsi ai potenti e purtroppo la reazione delle forze dell’ordine sta diventando incredibilmente spaventosa: si parla di torture, arresti e persino uccisioni nei confronti dei minorenni. Tra questi ricordiamo Alexis, ucciso a 16 anni da un proiettile partito da un’arma delle forze dell’ordine greche. Andreas-Dimitris Bourzoukos, torturato e catturato dalle forze dell’ordine.


In Italia, purtroppo, pare che la notizia non sia molto interessante (sarà forse per colpa di eventuali ripercussioni che gli italiani potrebbero ricevere durante le elezioni politiche di Febbraio?). Su Euronews si documenta come in Grecia gli agricoltori protestano distribuendo cibo gratis:
 
Nel frattempo Amnesty International ha pubblicato un articolo che parla di presunti ritocchi sulle foto dei ragazzi per nascondere le torture:
Il live di Byoblu.com (registrato) con Sergio Di Cori Modigliani, autore di un post allarmante secondo il quale la Grecia è ormai prossima alla guerra civile, e Monia Benini, scrittrice esperta di Grecia e delle problematiche di natura economico finanziarie implicate nel processo di integrazione europea:


 Fonte: http://www.globochannel.com/wordpress/2013/02/13/la-grecia-e-collassata-lo-stato-sta-uccidendo-e-torturando-minorenni-sotto-il-silenzio-dei-media/

Nome

Email *

Messaggio *