Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

giovedì 18 aprile 2013
 Con un dettagliato rapporto, in data 11.4.2013 il CEO (Corporate Europe Observatory) ha denunciato una brutale aggressione lobbistica perpetrata da due giganti dell'industria delle biotecnologie - Syngenta e Bayer - finalizzata ad impedire l'interdizione temporanea (2 anni) nell'UE dell'utilizzo di tre tipologie di pesticidi neonicotinoidi, prodotti killer delle api.
L'attività lobbistica è giunta al punto di tentare di far modificare lo stesso comunicato stampa dell'EFSA (Autorità europea per la sicurezza degli alimenti), cui la società Syngenta era riuscita ad aver accesso ancor prima della sua pubblicazione.
Detta società, produttrice di pesticidi, aveva infatti redatto una lettera con cui, in tono piuttosto aggressivo, esigeva la modifica del comunicato dell'autorità citata, facendo addirittura balenare la minaccia di azioni legali contro l'EFSA e la sua direttrice, come da documentazione pubblicata nel rapporto citato.


Sulla base di questa puntuale ricostruzione dei fatti, come intende agire la Commissione Europea per garantire che le procedure di valutazione, discussione e approvazione delle direttive - in particolar modo quando ineriscono a temi sensibili quale la salute dei consumatori e la vista stessi degli animali - non sia inquinata da simili tentativi di distorsione dei dati scientifici e fattuali?

On. Mario Borghezio

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi