Spuntano 13 società off shore amministrate da collaboratori e parenti di Beppe Grillo


Prego per lui e per tutta l'Italia che non sia vero, perché se è vero ci ha fatto fare una tale figura di m... che questa si, passerà alla storia... 


Inchiesta del settimanale "L'Espresso": soci protetti dall'anonimato, tra i progetti il sogno "casaleggiano" di un resort difeso dal riscaldamento globale e dotato di rifugi antiatomici

A pochi giorni dalle elezioni, un’inchiesta del settimanale “L’Espresso” svela l'esistenza una serie di società in Costa Rica, stato considerato uno dei cosiddetti "paradisi fiscali", i cui soci rimangono anonimi e che sono tuttavia riconducibili a collaboratori di Beppe Grillo. Il nome più ricorrente è quello di Walter Vezzoli, “angelo custode” di Beppe Grillo e autista del camper dello Tsunami tour.
Chi è Walter Vezzoli - L’uomo, 43 anni, di Robbiane, nel Lecchese, è, nel Costa Rica, amministratore di 13 società, di cui quattro anonime, tutte basate nella provincia di Santa Cruz, una tra le zone più turistiche della repubblica centroamericana. Accanto al nome di Vezzoli, in molte occasioni, appare quello di Nardeh Tadijk, cognata del leader del M5S. Nei documenti di una delle società, la Armonia Parvin (Parvin è il nome della moglie di Grillo) figurerebbe anche anche un certo Enrico Cungi, coinvolto, nel ’96 in un’indagine per narcotraffico dalla quale è uscito pulito.
Società senza capitale -Le società hanno tutte capitali irrisori, di poche decine di migliaia di dollari e hanno aree di interesse molto ampie. Una di queste, la Investments Nosrad si occupa di “commercio, agricoltura, allevamento, turismo, attività immobiliari e fiduciarie, import export e costruzioni”. Tuttavia, una delle 13 società, rileva “L’Espresso”, ha un progetto molto preciso che si chiama “Ecofeudo”.
Il progetto Ecofeudo - Il sito di Ecofeudo parla di un’utopia dove tutti i punti programmatici di Beppe Grillo: rifiuti zero, connettività wi-fi gratuita per tutti e assoluta compatibilità con l’ambiente circostante. Ma l’utopia del progetto, di cui nell'ambiente grillino si discute dal 2008, parla anche di rifugi antiatomici e di un’altezza di 155 metri sul livello del mare, in grado di prevenire gli effetti dello scioglimento dei ghiacciai polari. Tutto in linea, ricorda “L’Espresso” con "Gaia", il video del 2009, in cui la Casaleggio e Associati delineava scenari apocalittici. Ecofeudo, però, è ancora in attesa di realizzazione.
Altri nomi -Tra gli amministratori del sito di Ecofeudo, un grillino della prima ora: Simone Pennino, segretario, secondo i documenti del Costa Rica, della Ecofeudo Sa, a fianco di Vezzoli e della signora Tadjik, rispettivamente presidente e tesoriere. In Italia, Pennino era azionista (con una quota del 46%) della Sim Cooling Technologies, società che si occupava di nuove tecnologie. I due hanno venduto le quote ad un nuovo socio, Andrea Musci. Pennino e Vezzoli condividono anche l’impegno per Zerogas, una rete di attivisti che promuove una rivoluzione energetica senza combustibili fossili.
I grillini non ci stanno - Il profilo Facebook di Vezzoli è stato intasato da messaggi di solidarietà di amici e di militanti. Tra i più importanti, tra i 5 stelle, Vittorio Bertola capogruppo grillino al Comune di Torino che scrive: “Io sono abituato a vedermi buttare m… addosso, fa parte del mio ruolo. Tu sei un privato cittadino ed è davvero una vergogna che ti prendano di mira. Valuta, e nel caso querela.”


Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1085003/spuntano-13-societa-off-shore-amministrateda-collaboratori-e-parenti-di-beppe-grillo.shtml

Commenti

'O Mast' 61 (Peppe) ha detto…
Buongiorno , mi sento di fare una domanda a proposito di questo post , premetto che sono più che d'accordo con te riguardo il pacifico confronto e l'assoluto diritto di avere una propria opinione su qualsiasi cosa , compreso l'attuale situazione politica italiana ( avendo una certa età , mi viene sempre in mente una gag di un antico comico di cui non ricordo il nome , che animava un pupazzo di nome "Provolino" facendo il ventriloquo a cui domandava sempre : Provolino cosa ne pensi dell'attuale situazione politica italiana ? e lui rispondeva con una smorfia ed un grugnito , era l'inizio degli anni settanta ). Torno alla domanda : Scusa ma cosa c'entra tutto questo con quello che sembra stia provando a fare Grillo ? è o non è un suo diritto investire i propri danari nel modo in cui meglio preferisce ? mi sembra che non abbia messo le mani in tasca a nessun cittadino ( i soliti noti come ha detto Monti )non trovi ? Detto questo ti dico che ti seguo con attenzione e con piacere anche se a volte mi sento di non essere d'accordo con te , ma come io e te diciamo , il bello del confronto e della democrazia è proprio questo ; opinioni diverse di cui si discute a volte urlando , a volte pacificamente e davanti ad un bel bicchiere di vino ... mi manca molto tutto questo sai ? Ciao signor "NO Censura " è un piacere per me

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!