Papa Francesco piace anche ad Ahmadinejad: il suo discorso

Iran: messaggio auguri presidente Ahmadinejad a Papa Francesco (versione integrale)


TEHERAN (IRIB) – Domenica scorsa il presidente della Repubblica  Islamica dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad ha diffuso un messaggio ufficiale di congratulazioni rivolto al nuovo pontefice, Jorge Mario Bergoglio, il Papa Francesco.

Ecco la versione integrale del messaggio che come sempre nessun  media ha voluto riportare per intero.
"Nel nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso
a Sua Eccellenza Francesco,
leader dei cattolici del mondo,
porgo i miei più sentiti e fervidi auguri per la fausta elezione di Sua Eccellenza come guida dei cattolici del mondo.
Gesù, il Messia (la pace sìa con lui), e gli altri profeti divini, hanno portato all'umanità l'affetto, l'amicizia e la quiete e sono stati nunzi della dignità e della salvezza per tutti. La missione comune di tutti i profeti divini, è stata quella di invitare all'adorazione dell'unico Dio e attraverso questo credo, lottare contro l'ingiustizia e far regnare la giustizia, guidare l'uomo verso il culmine dell'elevazione e invitarlo all'amore verso il prossimo.

Il mondo di oggi è immerso nelle innumerevoli crisi economiche, politiche e culturali e la necessità della riforma delle strutture ingiuste internazionali è sotto gli occhi di tutti ma questa riforma non potrà avverarsi senza lo sforzo comune e congiunto di tutte le nazioni nella gestione del mondo. In questo senso è fondamentale basarsi sui comuni eccelsi insegnamenti delle religioni abramitiche come la pace, la libertà, la castità, la giustizia, l'altruismo e la lotta contro l'ingiustizia.
Auspico che la pace, la giustizia, il rispetto reciproco e l'osservanza della dignità umana sia alla base delle politiche di ogni singola nazione, e prego Dio l'Altissimo affinchè conceda successo e salute a Sua Eccellenza ed al resto del genere umano.

Mahmoud Ahmadinejad
Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran"

Fonte: Irib

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!