MARRA: "CASALEGGIO, FO E GRILLO GENI? NO, INCOLTI, VACUI, PERICOLOSI MISTIFICATORI AL SERVIZIO DEL REGIME, CHE SUBDOLAMENTE LI HA GENERATI E LI SOSTIENE.."


grillo-casaleggio-foDi Alfonso Luigi Marra
(Sainte-Beuve: «Non tutti delinquenti sono moralisti, ma non ho mai conosciuto un moralista che non fosse un delinquente..»).
Speravo che il grillismo superasse il 50% dei voti perché sarebbe stata una 'terapia' radicale per la guarigione della società da questo stadio della cultura di massa: la cultura dell'illusione..
Tuttavia, anche l'inevitabile sciogliersi come neve al sole nonostante l'avere costoro un potere politico più che sufficiente, basterà ad indurre la società a iniziare a piegarsi all'indispensabilità della genialità.
Quanto a Casaleggio e Grillo, ma anche Fo, benché la sua posizione sia più defilata, fermo restando l'essere anche loro espressioni della 'cultura' dell'illusione, sono però degli illusi molto mistificatorii i quali, aiutandosi in qualunque modo (venendo a patti con l'asserito nemico: il potere economico), sono bravi nell'annusare, di qualunque fetore sia carico, il vento del consenso, alzargli le vele, e farsi portare ovunque conduca e finché dura..
Illusione, velleitarismo, incultura, deliranti ambizioni, disponibilità a ogni tipo di patti, interpretati fin qui come 'doti' e garantiti e sostenuti in quanto funzionali al regime, perché la società stava bene come stava sicché, coerentemente, tributava il successo – dalla letteratura alla politica, dalla scienza alla comicità, dalla pittura alla 'normalità' – a coloro che appunto fossero funzionali a garantire l'immobilità in ogni campo, a partire dall'economia. 





Commenti

gianluca ha detto…
siete solo capaci a tentare di distruggere grillo,vi presentate come informazione libera invece rappresentate il vecchio,la sinistra corotta che fin ora e stata nei vari governi,non vi leggero' piu'inquanto faziosi.la politica vecchia e corotta ,chiusa nella casta ha perso voti,voi lettori,chiuderete anche voi come chi rappresentate,un giornale da informazione libera e onesta,voi non siete questo. lettori-1 addio.
Nizar ha detto…
Questa è davvero informazione? Mi accodo alle critiche di Gianluca, in alcune cose siete molto interessanti, ma questo fatto di mettere Marra in mezzo a tutto, come se fosse un Dio sceso in terra e mettete ogni volta un suo discorso, che è questa propaganda? Volete per caso dirmi che uno che faceva comizi con la Tommasi e con Sgarbi meriti rispetto politicamente parlando? Altro lettore in meno, siete ormai ridicoli.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!