Borghezio chiede all'UE di proibire l'aspartame: "causa depressione" (e tumori)

Il famoso dolcificante ipocalorico Dietor:
contiene aspartame. Recentemente è stato
introdotta nel mercato una versione 'naturale'
senza la discussa sostanza....
L'eurodeputato leghista Borghezio chiede all'UE di proibire l'utilizzo dell'aspartame, diffusissimo dolcificante ipocalorico utilizzato al posto dello zucchero in molti prodotti di uso comune (dalle chewing gum e le bevande "senza zucchero" fino alle bustine per dolcificare il caffè o altro).

L'istrionico europarlamentare evidenzia come alcune ricerche abbiano collegato la sostanza a stati depressivi: ma secondo alcune ricerche sarebbe persino cancerogeno.

Di seguito il comunicato di Borghezio:


Borghezio, nella sua interrogazione alla Commissione Europea pone il problema dell'utilizzo dell'aspartame.
Scrive infatti che "uno studio svolto dai ricercatori dei National Institutes of  Health statunitensi ha rilevato come le depressioni siano più frequenti tra i consumatori di bevande edulcorate artificialmente rispetto ai consumatori di bevande zuccherate. L'aspartame, già accusato di provocare tumori, sarebbe quindi alla base anche di altre patologie".

Borghezio chiede quindi se "la Commissione non ritiene opportuno, alla luce delle ricerche che ne hanno ampiamente dimostrato la tossicità per l'organismo umano, vietare l'utilizzo di tale sostanza all'interno dell'UE?"



Staff nocensura.com

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma certo che è cancerogeno.
Anche lo zucchero è cancerogeno, l'ha dimostrato Otto Warburg vincendo il nobel nel 1931 con il "Metabolismo dei tumori"

Lo zucchero è prodotto dal fegato, quello che serve al cervello, il resto degli acidificanti (zuccheri, farine) per il corpo servono solo a produrre fermentazione cellulare (oggi chiamata tumore).
E naturalmente a produrre il businnes del secolo, quel businnes tanto caro all'industria farmaceutica e alimentare.

L'unico zucchero naturale è il fruttosio assimilabile dalla frutta.
Olly Love ha detto…
articolo interessantissimo, e di certo molti lo sapevano già da tempo.. ma che vuoi, il mondo è così, se dici qualcosa di scomodo fanno di tutto per bannarti, ammutolirti e ammazzarti perfino..
l'aspartame è uno dei tanti veleni mortali messi in circolazione dalle multinazionali, e purtroppo c'è chi ci casca ciecamente perché di mente troppo chiusa..
volete sapere la verità, tutta la verità, niente altro che la verità??.. bene, invito tutti gli interessati a visitare questo sito, senza censure, chiaro ed illuminante:

www.ollylove.it

fate attenzione a tutto quello che vi viene detto!!..
ciao,
olly..

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!