Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

domenica 13 gennaio 2013
Cosa bollirà in pentola?!?


      AFP

Prepariamoci a un futuro pieno di microbi ed epidemie umane globali: è l'avvertimento lanciato dalla direttrice dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), secondo la quale le malattie infettive che si trasmettono per via orale sono destinate a diffondersi con più facilità a causa della globalizzazione, dei nuovi stili di vita e dell'aumento demografico.

"Si preannuncia un futuro molto brillante per i microbi, non così buono per gli esseri umani", ha commentato Margaret Chan, direttore dell'Oms, durante un pranzo a Hong Kong, epicentro dello scoppio di Sars nel 2003, virus che uccise circa 300 persone in città.

"Data la situazione instabile e imprevedibile, è possibile solo indicare in modo generale che ci saranno sicuramente più nuove malattie capaci di causare epidemie umane", ha spiegato Chan, ospite di un evento di Asia Society.

La numero uno dell'Oms ha sottolineato che non tutte le nuove malattie saranno così "devastanti" come lo scoppio della Sars, che nel mondo uccise più di 800 persone o il virus H1N1, che provocò 17mila decessi.


Fonte Afp - tratto da tmnews.it




0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi