*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

martedì 8 gennaio 2013

Marra: impugnerò per anticostituzionalità la legge per la raccolta firme per le politiche

L'avv. Alfonso Luigi Marra - marra.it
Marra: impugnerò per anticostituzionalità la legge con la quale si è cancellata la possibilità per il PAS-FermiamoLeBanche di presentarsi alle politiche senza raccogliere le firme.

Marra annunzia che sta studiando il ricorso per anticostituzionalità della norma – che definisce ad personam – con la quale il 18 dicembre 2012 (emblematicamente il giorno del suo compleanno) è stata eliminata la possibilità per il PAS-FB&T di partecipare alle elezioni politiche senza raccogliere le firme (candidandosi cioè su delega della Lega Sud, presente in parlamento con tre deputati).
Precisa che uno degli elementi dell'incostituzionalità consiste nel fatto che i tempi di presentazione derivati dalla norma abrogativa sono così stretti da rendere impossibile o irragionevolmente ardua la partecipazione democratica alle elezioni alle forze politiche che non siano già 'dentro'. I piccoli partiti colpiti – dichiara Marra – sono in realtà undici, ma ciò che si è voluto fermare è il PAS-Fb&T, che introduce temi rispetto ai quali la vecchia politica può solo tacere. Il PAS-FB&T sta portando avanti la raccolta delle firme, ma se il disegno anticostituzionale messo in atto avesse il risultato di impedire la sua presentazione, resterebbero in campo solo partiti che usano gli stessi argomenti con i quali ci hanno fin qui rovinati, e gli italiani, il giorno dopo il voto, capirebbero di dover di nuovo votare.


PAS-FermiamoLeBanche&LeTasse


Nome

Email *

Messaggio *