Il Vaticano sostiene Mario Monti ...


Non avevamo alcun dubbio circa il fatto che il Vaticano, che da sempre, storicamente, stringe accordi con i più feroci dittatori per coltivare i propri interessi, avrebbe sostenuto Monti, dopo aver benedetto anche il "Bunga Bunga" pur di accordarsi con Berlusconi a proprio vantaggio. Ma la domanda è la seguente:

Come possono le persone che si riconoscono nei VERI ideali CRISTIANI sostenere Mario Monti? Sono automi che votano in base alle indicazioni di chicchessia? 

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." [Cit. Albert Einstein]

Staff nocensura.com

Commenti

Anonimo ha detto…
Un articolo di un giornale non porta automaticamente il sostegno del Vaticano. Nè il Papa nè i suoi portavoce nè una folla di vescovi e cardinali si è schierata con Monti, ma è chi nell'Osservatore Romano - giornale del Vaticano, non "il Vaticano" - ha scritto a suo favore e alcuni altri, non a titolo dei cristiani ma personale o di un gruppo, che si è schierato. Non è che se sull'Osservatore Romano sostiene qualcuno lo sostengono "i cristiani", come fossero una massa omogenea, compatta e non pensante! E anche se lo sostenesse il Vaticano non sarebbero comunque "i cristiani" (il dogma dell'infallibilità papale è in campo spirituale e dottrinale, non certo sulla politica!). Come quando un leader musulmano spara una vaccata sopra le righe e i media riportano "i musulmani vogliono/dicono", trattandoli come pecore. Questo atteggiamento è sbagliato e ignorante.
Non "i cristiani sostengono Monti" ma "qualcuno nell'Osservatore Romano sostiene Monti". Cè un abisso!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!