Multe in base al reddito: bell'articolo de L'Infiltrato





autovelox_multe_record_italia
Bellissimo articolo sulle multe in Europa a cura de L'Infiltrato; espone anche la nostra iniziativa, anche se ci chiamano "nocensura.it" anzichè ".com" ;-)
Ringraziamo gli amici de L'Infiltrato per avere affrontato la questione e per averci menzionato...
Staff Nocensura.com 
In Italia vengono contestate ogni anno circa due milioni di multe per eccesso di velocità. Circa la metà viene regolarmente evasa creando uno scoperto che non è possibile calcolare con precisione ma comunque vicino al mezzo miliardo di euro. Denaro in meno per le pubbliche amministrazioni che sono costretti atassare altrove per ottenere quello che occorre per continuare a sopravvivere.
Perché i cittadini non pagano le multe e spesso le strappano per non ricordarsi di averle ricevute?Una delle cause è relativa di sicuro all’incidenza che esse hanno sul bilancio mensile di una famiglia. Sono di certo più care di quelle tedesche e austriache e più incisive di quelle svizzere che si calcolano in base al reddito del cittadino che le riceve.
Ci ha pensato un cittadino torinese a sottolineare questa enorme differenza sulla sua pagina facebook. Dopo essere stato multato in Germania per aver viaggiato oltre i limiti e aver subito in Italia la stessa multa per la stessa ragione.
Multa presa in Germania – recita lo status -  18km orari in più del consentito totale € 18,00..... (diciotto) ...... stessa multa in Italia € 177,00 + 3 di spese......... e poi dicono ..........”
Una frase che non lascia nulla da interpretare se non l’evidenza dei fatti: in Germania le multe per eccesso di velocità costano meno e per questo vengono pagate senza battere ciglio.


Leggi tutto: http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/multe-in-italia-le-pi-alte-e-ingiuste-in-svizzera-si-paga-in-base-al-reddito-e-nessuno-evade

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!