Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

venerdì 7 dicembre 2012




autovelox_multe_record_italia
Bellissimo articolo sulle multe in Europa a cura de L'Infiltrato; espone anche la nostra iniziativa, anche se ci chiamano "nocensura.it" anzichè ".com" ;-)
Ringraziamo gli amici de L'Infiltrato per avere affrontato la questione e per averci menzionato...
Staff Nocensura.com 
In Italia vengono contestate ogni anno circa due milioni di multe per eccesso di velocità. Circa la metà viene regolarmente evasa creando uno scoperto che non è possibile calcolare con precisione ma comunque vicino al mezzo miliardo di euro. Denaro in meno per le pubbliche amministrazioni che sono costretti atassare altrove per ottenere quello che occorre per continuare a sopravvivere.
Perché i cittadini non pagano le multe e spesso le strappano per non ricordarsi di averle ricevute?Una delle cause è relativa di sicuro all’incidenza che esse hanno sul bilancio mensile di una famiglia. Sono di certo più care di quelle tedesche e austriache e più incisive di quelle svizzere che si calcolano in base al reddito del cittadino che le riceve.
Ci ha pensato un cittadino torinese a sottolineare questa enorme differenza sulla sua pagina facebook. Dopo essere stato multato in Germania per aver viaggiato oltre i limiti e aver subito in Italia la stessa multa per la stessa ragione.
Multa presa in Germania – recita lo status -  18km orari in più del consentito totale € 18,00..... (diciotto) ...... stessa multa in Italia € 177,00 + 3 di spese......... e poi dicono ..........”
Una frase che non lascia nulla da interpretare se non l’evidenza dei fatti: in Germania le multe per eccesso di velocità costano meno e per questo vengono pagate senza battere ciglio.


Leggi tutto: http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/multe-in-italia-le-pi-alte-e-ingiuste-in-svizzera-si-paga-in-base-al-reddito-e-nessuno-evade

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi