Moody's minaccia gli USA

Se non riduce il debito

Moody's minaccia di tagliare il rating degli Usa

"Le trattative sul bilancio nel 2013 determineranno probabilmente la direzione del rating Aaa con outlook negativo degli Stati Uniti" afferma Moody's in una nota.


---
New York, 11-09-2012
Moody's minaccia di tagliare il rating degli Usa da tripla A ad Aa1 nel caso in cui Washington non adotti le necessarie misure per ridurre il livello del debito pubblico rispetto al Pil.

"Le trattative sul bilancio nel 2013 determineranno probabilmente la direzione del rating Aaa con outlook negativo degli Stati Uniti" afferma Moody's in una nota, sottolineando che "se le trattative porteranno a politiche specifiche che produrranno una stabilizzazione e poi un trend di calo del rapporto debito pil nel medio termine, il rating probabilmente sara' confermato e l'outlook ritornera' stabile".

"Se le trattative non produrranno tali politiche, invece, Moody's si attende un taglio del rating, probabilmente ad Aa1". 



"Il rating Aaa, con outlook negativo, e' probabile che sia mantenuto fino a che non sara' chiaro il risultato delle trattative" per il 'fiscal cliff', ovvero l'aumento delle tasse e il taglio alle spese che scatteranno fra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.



Fonte: http://pas-fermiamolebanche.blogspot.it/2012/11/moodys-minaccia-gli-usa.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!