Il meteorite atteso è caduto in un quartiere di Palermo, ecco le prime analisi

Seguendo la scia, come in una vera e propria fiaba natalizia, la bambina del quartiere Brancaccio ha trovato in un terreno una pietra brunastra con delle leggere venature rosse. Stando al racconto della bambina, sembrava proprio che in uno dei quartieri più noti della città fosse precipitata un rimasuglio di “sasso stellare”.
Se la stella cadente dovesse superare i test proposti a Catania, potremmo trovarci di fronte ad un tipo diUrelite o di meteora ferrosa. Viceversa, il mondo sarà rimasto con il fiato sospeso per un paio di giorni per il sogno di una bambina.
Senza dover allarmare nessuno, i meteoriti che riescono a “sopravvivere” e raggiungere la Terra bruciano per gran parte nell’atmosfera, lasciando una scia luminosa che da sempre accende i desideri di chi le osserva.Nulla a che vedere con i meteoriti catastrofici noti al grande pubblico grazie a film catastrofisti come Armageddon e nemmeno come quello che è stato responsabile dell’estinzione dei dinosauri, grande diversi chilometri ed in grado di raggiungere la superficie terrestre sconvolgendo la faccia del pianeta.
Un appuntamento con uno di questi bolidi killer è previsto per il 2036, stando alle previsioni dell’astronoma Margherita Hack, Apophis 99942 potrebbe cadere su suolo russo, ma per il momento, possiamo continuare a guardare il cielo senza temere nulla.
Fonte: http://news.cloudhak.it/il-meteorite-atteso-e-caduto-in-un-quartiere-di-palermo-ecco-le-prime-analisi/
Commenti
sveglia!
sveglia ragazzi
luc.