Grillo: dopo l'ex amico Biolè... fuori anche Favia e Federica Salsi




Grillo caccia la Salsi e Favia  E lei: "Peggio dei vecchi partiti"
Di Antonio Amorosi

BOLOGNA - “Grillo mi espelle dal Movimento”, lo dice serena, come se si fosse tolta un peso, Federica Salsi, l'attivista di Bologna che tanto ha fatto parlare di sé dopo gli attacchi di Grillo sul punto G. Tutti i suoi dubbi sulla mancanza di democrazia all'interno del Movimento 5 Stelle diventano certezze. E come l'M5S possa trasformarsi in una sorta di “setta” di fedeli al “capo” un pericolo reale. In un'intervista che dura poco meno di 6 minuti Federica Salsi spiega ad Affaritaliani i retroscena di quanto accaduto. “ Il dissenso non è concepito all'interno del Movimento”, commenta. “Paradossalmente i partiti, con tutti i disastri che hanno arrecato a questo Paese, sono più controllabili dai cittadini di quanto lo siano Grillo e Casaleggio”, continua. E' un fiume in piena l'ex attivista. E con le sue parole sembra emergere come più di un problema possa prendere piede in l'Italia (come se già non bastassero quelli che ha).
Federica Salsi
Alla domanda sulle conseguenze di mandare in Parlamento persone completamente in pugno a un Grillo sempre più violento e a un impresa privata, la Casaleggio Associati, anche la Salsi è perplessa. “Non emerge un progetto politico ma uno slogan elettorale. Viene il dubbio se non via sia la volontà solo di aumentare il volume di affari del blog di Beppe”. Grillo e Casaleggio sembrano aver messo in piedi per questo un contesto da “dilettanti allo sbaraglio”.“Le persone candidate non sono minimamente preparate”, commenta.. E sembra così volare via la minima speranza di un Movimento che possa con la forza dei cittadini portare un'aria di cambiamento in Italia.


Fonte: http://affaritaliani.libero.it/emilia-romagna/grillo-caccia-la-salsi-dal-m5s-e-lei-peggio-dei-vecchi-partiti121212.html

Vedi anche: Democrazia a 5 stelle, Grillo: "chi fa domande vada fuori, e ci andrà" ... W LA DEMOCRAZIA...

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!