Berlusconi alla Stazione Termini “Monti ha salvato l’Italia? Mascalzonate”

Berlusconi: "se vincerò una commissione per accertare i fatti circa la caduta del mio governo" - "Monti ha salvato l'Italia? Mascalzonate".

Se non fosse che B. ha governato un anno insieme a Monti, piegandosi al ricatto dei poteri forti e concordando con loro a salvaguardia dei propri interessi, gli daremmo ragione.

Il ritorno di Berlusconi sulla scena? Una manna dal cielo per il centrosinistra...

Staff nocensura.com

francesca pascale fidanzata berlusconi

Il Premier in treno da Roma a Milano per trascorrere le vacanze di fine anno. Alla partenza dalla Capitale, accompagnato dalla giovane fidanzata Francesca Pascale, rivolge molti sorrisi e non parla. Quando arriva a Milano attacca Monti e promette una indagine sulla caduta del suo Governo.
Quando parte dalla stazione Termini di Roma, direzione Milano, per trascorrere le vacanze,  è sereno, tranquillo. Rilassato. Dispensa saluti, sorride quando qualcuno gli urla “Daje Silvio”. Sotto braccio la giovane fidanzata Francesca Pascale, napoletana, 25 anni.
I fotografi si assiepano, chiedono “pose” . Le ottengono.  Di risposte alle domande dei giornalisti, invece, non ne arrivano. Pensi, allora, che per oggi gli attacchi mediatici diSilvio Berlusconi siano perlomeno sospesi. Pensi, ma sbagli di grosso. Perché all’arrivo a Milano, a cambiare non è solo la stazione. Il Cavaliere cambia marcia, atteggiamento. Parte in quarta contro Monti, ormai bersaglio fisso. “Ci ha fatto promesse da marinaio – attacca il Cavaliere –  Non me l’aspettavo dopo le reiterate dichiarazioni e la promessa fatta a me, a Napolitano, agli italiani, di non utilizzare l’esposizione mediatica per una ulteriore presenza in politica. E’ stata una grande delusione, una caduta della sua credibilità”.
La calma romana di qualche ora prima lascia spazio ad una tempesta di accuse. Il Professore è sotto attacco: “Monti dice che ha salvato l’Italia dalla catastrofe? Mascalzonate: non c’era nessun rischio di catastrofe”.

Accusa ma anche sospetti, avanzati su modo in cui sarebbe caduto il suo Governo: ” In quel momento c’è stata una vera e propria congiura e se vinceremo instaureremo subito una commissione per esaminare l’accaduto».
C’è spazio anche per discutere dell’intesa Lega-Pdl e dell’eventuale appoggio diFormigoni al Carroccio in Lombardia“Formigoni, con il quale ora pranzerò, mi ha dato la sua parola sul fatto che se troveremo l’accordo con la Lega voteremo lealmente la Lega e Maroni alla presidenza della Regione Lombardia”.
A chi gli chiede, diretto, se gli risulta che Formigoni non sosterrà Maroni e la Lega, Berlusconi risponde con un secco: “Non è vero”. Ribadito per due volte.
Un’ultima domanda viene, invece, parzialmente dribblata. E’ quella sulla separazione daVeronica Lario e sull’assegno da 3 milioni di euro al mese per l’ex moglie. Berlusconi risponde sibillino: “Su questo non parlo per amore di patria e di famiglia”.



Fonte: http://urbanpost.it/intervista-a-berlusconi-monti-ha-salvato-litalia-mascalzonate

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!