Atene: un tocco di compassione per un concittadino affamato

Un sacchetto di plastica lasciato davanti ad un negozio. Tutto accuratamente avvolto nella carta stagnola. Una semplice scritta: "Pane e formaggio (freschi)". Qualcuno ha lasciato un pasto modesto per qualcuno che non può permettersi di coprire una necessità di base: il cibo. Un gesto di compassione da parte di un qualche sconosciuto per un anima affamata. Un disoccupato, un senza tetto ... 

L'immagine è stata pubblicata da Zougla.gr e scattata da un passante, in una strada di Andrianou, nei nelle vicinanze di Monastiraki ad Atene.

Questa mattina ho visto invece, su internet, un altra foto: un sacchetto contenente del cibo appeso fuori da un bidone della spazzatura di un quartiere da qualche parte in Tracia, a più di 700 km di distanza da Atene, nel Nord-est della Grecia.

Nella Grecia dell’Unione Europea, nell’Euro zona, la Troka e il bailout. Prima della fine del 2012. O poco prima della fine del mondo della profezia Maya.


Link originale: http://www.keeptalkinggreece.com/2012/12/06/athens-a-touch-of-compassion-for-the-hungry-fellow-citizen/  -  
Traduzione a cura di comedonchisciotte.org

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!