*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 22 novembre 2012

Tasse altissime: fuga di capitali, 235 mld volati via in un anno


Effetto Monti. Ecco le conseguenze di politiche fiscali assurde, come riporta Milano Finanza
Dalla Svizzera a Singapore. Cambiano le coordinate sulle carte geografiche, ma la sostanza resta la stessa. Quando la mannaia fiscale di un governo picchia duro, i capitali fuggono all`estero.
Ragion per cui la fuga di capitali italiani all`estero è cominciata da un pezzo: tra giugno 2011 e giugno 2012 sono andati fuori dei nostri confini bel 235 miliardi di euro. La stima è del Fondo monetario internazionale e Monti non può smentire.
I Paperoni italiani stanno dirottando i capitali verso la Città-Stato asiatica. Se in Italia la pressione fiscale continuerà a crescere – e la Svizzera sarà meno conveniente di prima – vedremo sempre più italiani in viaggio verso Singapore.


Fonte: http://www.ilfazioso.com/tasse-altissime-fuga-di-capitali-235-mld-volati-via-in-un-anno.html

Nome

Email *

Messaggio *