Sla: Usala, pronti a morire in diretta tv. Comitato, emendamento governo e' insulto


Ringraziamo questi eroi ed i loro familiari, che nonostante siano costretti a convivere con una pesante forma di disabilita' lottano con determinazione contro un governo che calpesta persino i malati di SLA, e vuole rendere un inferno la loro difficile condizione di vita... 

Sla: Usala, pronti a morire in diretta tv. Il 21 novembre a Roma. Comitato, emendamento governo per fondi e' insulto


CAGLIARI - "Il Governo ha concordato con i relatori in Commissione Bilancio un emendamento per la non autosufficienza di 200 milioni non finalizzati, generici. Un'elemosina, un insulto, una vergogna": così dal suo letto protesta il segretario del Comitato 16 Novembre, Salvatore Usala, che ha anche annunciato una clamorosa azione di protesta a Roma per il 21 novembre, davanti al Ministero dell'Economia, quando alcuni malati con tracheostomia sono pronti a morire in diretta tv perché si presenteranno senza ventilatore polmonare di scorta.

Usala ha criticato l'emendamento al disegno di legge di stabilità che "non è sufficiente": "Non vi basta lo sciopero della fame, volete il morto in diretta tv e sarete accontentati - ha dichiarato in una nota - il 21 novembre davanti al ministero dell'Economia alcuni malati in carrozzina, con tracheostomia, si presenteranno senza ventilatore polmonare di scorta, dopo 5-6 ore si scaricheranno le batterie e moriranno per soffocamento. Non è un ricatto, come dice l'assessore alla Sanità della Lombardia, nonché ex presidente di Aisla, è un diritto costituzionale dovuto. Meditate parlamentari e governanti. La nostra è una battaglia di Civiltà, dovete seguirci per dare una risposta di equità e per non diventare lo zimbello dell'Europa. Vogliamo vivere nella nostra casa, attorniati dai nostri cari, rifiutiamo le Rsa".

Fonte: Ansa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!