Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

giovedì 8 novembre 2012


Sul giornale “Il Salvagente” è arrivata la smentita di un articolo apparso ne ilsalvagente.it sulla presenza di pesticidinel tabacco sfuso “Pueblo”.
Alla base dell’inchiesta c’era stata la segnalazione di un lettore della rivista, che aveva avvertito un “sapore” sospetto all’interno della confezione di tabacco della marca considerata.

A seguito di ciò è così scattata l’analisi scientifica del Dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologiadell’Università Federico II di Napoli, riscontrandovi appunto la presenza di 15 diversi pesticidi, tra cui fungicidi, insetticidi e un diserbante. Successivamente è stato esaminato anche un altro campione, che al contrario era risultato privo di inquinanti chimici.
“Allarme cessato”
così titola la rivista d’informazione, che fa un passo indietro spiegando come la Pöschl Tabak, l’azienda produttrice del tabacco in questione, abbia accuratamente analizzato il lotto di tabacco trinciato incriminato (il 75704).
Il processo di verifica chimica, condotto in diversi “laboratori accreditati e certificati” (come si legge sulle pagine de Il Salvagente) ha così evidenziato che i campioni di tabacco, erano del tutto privi di sostanze tossiche per la salute, come pesticidi e additivi.
Così, Il Salvagente conclude dicendo che
Il Pueblo, al di là dei rischi noti derivanti dal consumo di tabacco, non comporta pericoli aggiuntivi per il consumatore.
Fonte: http://www.bloo.it/salute/tabacco-sfuso-pueblo-contenente-pesticidi-arriva-smentita.html?cp

La notizia è stata riportata anche da Adico - Associazione Difesa Consumatori. L'articolo qui

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi