Ecco come la ricchezza viene trasferita dai lavoratori agli speculatori finanziari


ImpiccagioneNell'edizione 2012 del libro Occupy Money> uscito da pochi giorni, la Professoressa Margrit Kennedy scrive che dal 35% al 40% di quello che spendiamo serve a pagare interessi. Questi interessi vanno a banchieri, finanzieri, e obbligazionisti, che taglieggiano quindi il PIL - USA dal 35% al 40% del suo valore.
Commercianti, fornitori, grossisti e dettaglianti lungo tutta la catena della produzione si basano sul credito per pagare i conti. Devono pagare la manodopera e i materiali prima di avere un prodotto da vendere e prima che il compratore finale paghi il prezzo del prodotto, 90 giorni dopo.
Ogni attore della catena aggiunge interesse per i suoi costi di produzione, che vengono trasferiti al consumatore finale. La dottoressa Kennedy parla di oneri per interessi che vanno dal 12% per la raccolta dei rifiuti, al 38% per l'acqua potabile fino al 77% per un affitto di una casa popolare nella sua nativa Germania.

Queste cifre sono pubblicate in una ricerca dell'economista Helmut Creutz, che le ha estratte da documenti ufficiali della Bundesbank e si riferiscono alle spese delle famiglie tedesche per i beni di tutti i giorni e per i servizi nel 2006, ma cifre simili si possono incontrare anche nelle analisi dei profitti del settore finanziario negli Stati Uniti, dove corrispondono a un enorme 40% dei profitti finanziari del 2006. Questa percentuale era del 7% nel 1980.
Tutto ciò spiega come la ricchezza (monetaria) viene sistematicamente trasferita dai lavoratori agli speculatori finanziari. I ricchi diventano progressivamente più ricchi a spese dei lavoratori, non solo per l'insaziabile avidità del sistema finanziario, ma a causa delle regole matematiche e inesorabili del nostro sistema bancario privato (cliccaqui per approfondire).
L'unica soluzione che esiste è riconoscere che la Ricchezza = Lavoro & Creatività e per arrivarci sono necessari due passaggi:
1 - Ritorno alla Emissione Monetaria Statale;
2 - Abolizione degli interessi sulla capitalizzazione attiva e passiva di moneta.
Torniamo Sovrani dell'Emissione e Gestione Monetaria!!!

Fonte: glollo.com - tratto da ecplanet.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!