Scilipoti, question time su signoraggio e sovranità monetaria

Domenico Scilipoti, uno dei deputati più "discussi" di questa legislatura per essere passato dall'opposizione nelle file dell'Idv a quelle della maggioranza berlusconiana formando il gruppo dei "responsabili", continua la sua crociata contro il signoraggio bancario e per la sovranità monetaria. Nei giorni scorsi alla camera ha presentato un'interrogazione sulla Banca d'Italia e la sovranità monetaria, che purtroppo però è passata inosservata. 
- - - - -
QUESTION TIME DI SCILIPOTI SULLA BANCA D'ITALIA E LA SOVRANITA' MONETARIA

BANCHE. SCILIPOTI (MRN): IL POPOLO ITALIANO NON PUO RINUNCIARE A QUEL POCO CHE RESTA DELLA SOVRANITA MONETARIA.

Rinunciare anche a quel poco che resta al Paese della propria sovranità monetaria 
sarebbe lennesimo regalo alle Banche fatto da questo Governo . Così l'On. Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN, in merito alle dichiarazioni rilasciate dalla massima carica dello Stato.

La BCE, infatti, stampa una banconota da 100 euro con un costo reale di circa 3 centesimi per rivendere la banconota alle banche commerciali a 100 euro più l1% di interesse, in cambio di titoli; queste ultime la rivendono allo Stato a un tasso molto superiore, in cambio di buoni del Tesoro, che sono titoli di debito. Mi chiedo allora- continua il Deputato MRN- come già Henry Ford e Thomas Edison nei primi anni 20, perché questo Governo ci ripeta che non cè altra scelta se non quella di continuare su questa strada, perché emettiamo Titoli di Stato sui quali paghiamo interessi salatissimi, che vanno ad ingrassare la lobby dei Banchieri, per avere in prestito moneta, perverso meccanismo spesso ignorato, invece di stamparla direttamente?. LItalia ha già pagato, come interesse, molto più dellammontare del suo debito pubblico- conclude lOn. Scilipoti- tutto questo perché espropriata della sovranità monetaria e vittima delle speculazioni delle Banche di cui Monti è lesponente di spicco del blocco italico".

Ufficio Stampa
On. Dott. Domenico Scilipoti


Il video del "question time" di Scilipoti:







Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!