Circa le (scandalose) dichiarazioni di Barnard sulle banche e le critiche di Rossi...

Di seguito pubblichiamo l'intervento di Fernando Rossi di "Per il bene comune" circa alcune dichiarazioni di Paolo Barnard "velatamente" in difesa delle banche: che sono le principali responsabili dell'attuale situazione di crisi: a fine articolo, alcune nostre valutazioni. Consigliata anche la lettura dell'articolo dell'Avv. Alfonso luigi Marra "Marra: azionisti delle banche truffati: il signoraggio non va a loro, ma alle 'dinastie' di banchieri"
- - - - - - - -
in foto: Fernando Rossi
di Fernando Rossi
Ecco l’”amo” della MMT. Chi sa quanti pesci abboccheranno?
Ieri, a Padova, è stata una giornata molto interessante, me ne complimento con presenti e promotori. Barnard è invece stato una delusione enorme; dati importanti, materiale utile, buona analisi su BCE ed €, ma, ancora una volta, dopo un disegno alla lavagna che dava atto che lo stato italiano doveva andare alla BCE a prendere il denaro, pagandoglielo, ha poi nuovamente aggrovigliato e non chiarito la questione della proprietà della moneta, ripetendo nuovamente che proprietà pubblica o privata della moneta Sovrana.. non cambia nulla!
Questo non è certo un buon viatico per proseguire il confronto.
Per avvalorare un ruolo pubblico della Federal Reserve ha anche detto che le banche private ne possiedono solo il 4/5 %. Mi permetto di suggerirgli un giro su Wikipedia alla voce Federal Reserve …e visto che è lì, veda anche la voce Signoraggio bancario).
Riascolterò l’eventuale registrazione, ma io e chi mi stava vicino siamo trasaliti nel sentire che le banche non hanno grandi colpe e nemmeno fanno grossi utili (!?), le vere colpe sono dei politici.
Ma la cosa più disarmante è stata, non solo la totale assenza di un qualsivoglia progetto politico, ma un inaspettato accredito ai partiti.. un attimo prima dichiarati tutti colpevoli; qual è infatti lo scopo dichiarato dei meeting di Rimini e Cagliari ?
“ 4 professori americani stenderanno il manifesto della la MMT per l’Italia, che indicherà come risolvere tutti problemi del paese, questo verrà presentato a Rimini e Cagliari e poi inviato /consegnato ai partiti che si presenteranno alle prossime elezioni politiche. Chi dirà di condividerlo, avrà il voto degli iscritti e simpatizzanti dell’MMT.” ( !!??)
Qualora non siano ” parole dal sen fuggite ” dovrei concludere che il Levi Institute stia lavorando molto meglio della Casaleggio & Associati, nell’ammansire chi non voleva più farsi pecora, e riportarlo all’ovile del centrodestrasinistra.
tratto da stampalibera.com
- - - -  -
Senza nulla togliere alla valutazione di Rossi pubblicata sopra, largamente condivisibile, va precisato che Barnard, non dichiara il falso quando dice che "le banche non producono grossi utili": perché stando ai bilanci, sulla carta è la verità!

Con questo non intendo certo sostenere la dichiarazione di Paolo Barnard che non spiega "perchè" i bilanci delle banche non sono cospicui. Si tratta di un "falso in bilancio" che secondo l'Avv. Alfonso Luigi Marra di fatto penalizzerebbe anche gli azionisti delle banche, andando a beneficio delle cosiddette "Dinastie di potenti banchieri". (Leggi l'articolo Marra: azionisti delle banche truffati: il signoraggio non va a loro, ma alle 'dinastie' di banchieri)

La BCE è così povera che la nuova sede ci costerà la mostruosità di 1,2 miliardi di euro, ben 1.200 milioni di euro, mentre i cittadini dei paesi periferici sono sempre più poveri.
torrebce.jpg
Leggi l'articolo: La nuova sede della BCE costerà più di 1,2 miliardi
Le banche quando emettono 100 miliardi di euro - di cui solo una parte in cartamoneta e la maggioranza in "moneta elettronica" accreditata su qualche conto corrente - inseriscono tale cifra sia negli "utili" del bilancio che nel passivo: praticamente scrivono di aver prodotto 100 miliardi al costo di 100 miliardi: come se la tipografia che stampa i biglietti del Milan, con impresso sopra il valore di "40euro" dichiarasse al fisco che produrre 1.000 biglietti da 40 euro gli è costato 40.000€, esigendo tale cifra dal committente dei biglietti. Le banche centrali in realtà, non si limitano a questo. Quando addebitano i soldi esigono anche i costi sostenuti per la stampa e un tasso di interesse annuale. Il signoraggio bancario, la più grossa truffa mai perpetrata a danno dell'umanità.

Approfondimenti: Scarica da Qui il documento a cura dell'Avv. Alfonso Luigi Marra sul signoraggio primario e secondario

Vedi anche:
Il debito pubblico è una truffa!
Informati e fai conoscere il signoraggio bancario

Staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!