Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

venerdì 5 ottobre 2012

Ecco una bella notizia per chi é interessato a risparmiare sull'energia e farsi unnuovo impianto fotovoltaico (qui altri interessanti video su Energia Rinnovabile).

Si tratta di nuovi pannelli fotovoltaici a forma cilindrica, che  - da quanto dichiarato dalla ditta che li ha inventati, la V3Solar - riescono a sviluppare 20 volte l'energia di altri pannelli solari che hanno le stesse dimensioni, grazie a: 
  1. lenti che concentrano i raggi solari,
  2. dinamica (sono rotanti),
  3. forma conica,
  4. elettronica avanzata.
La particolarità di questi nuovi pannelli solari é proprio nel design. Con un angolo di 56° riescono a prendere il sole tutto l'anno e tutto il giorno nella maniera più efficace. 
V3 Spin Cell sono dei pannelli solari che lasciano stupito chi li guarda, sembra proprio una bella trovata, anche piuttosto semplice come concezione, da vedere: 





Sopra: uno dei primi prototipi di Spin Cell della V3Solar.


Sopra: come funzionano i nuovi pannelli solari.

Anche se le lenti potrebbero alzare eccessivamente il calore che ricevono le celle fotovoltaiche, il fatto che i coni girino, riesce a mantenere una temperatura costante delle stesse. 
La parte elettronica, riesce a programmare la velocità a secondo del calore, e la prova fatta con il primo prototipo (il primo video qui sopra) che é stata fatta da ricercatori di terze parti (quindi non tecnici della stessa ditta) ha certificato che questi nuovi pannelli fotovoltaici conici riescono a sviluppare un'energia 20 volte superiore alla stessa dei loro 'parenti' piatti, che hanno la stessa superficie.  


Fonte: v3solar.com - tratto da documentario.myblog.it



0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi