*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 25 ottobre 2012

Bambino tolto ai genitori perchè "troppo anziani": l'ennesimo caso

Troppo anziani, bimba tolta ai genitori

(ANSA) - TORINO, 24 OTT - E' adottabile la bambina di 2 anni e mezzo che era stata tolta ai genitori perche' ritenuti troppo anziani. Lo ha deciso la Corte d'Appello di Torino, che ha confermato la decisione del Tribunale dei Minori dopo avere valutato una perizia sulla capacita' genitoriale della coppia, lui, Luigi De Ambrosis, di 71 anni e lei, Gabriella De Ambrosis, di 59 anni, che abita a Mirabello (Alessandria). 

Fonte: http://notizie.it.msn.com/topnews/troppo-anziani-bimba-tolta-ai-genitori-1
- - - - - -
Ennesimo caso di bambino tolto ai genitori poichè "troppo anziani". Se cercate su Google bambino tolto genitori anziani potete osservare come non sia un caso isolato.

La questione sul web suscita forti dibattiti, e buona parte dei cittadini "concorda con la decisione". Ciascuno ha le proprie idee, ognuno fa le proprie valutazioni, ma determinare una questione importantissima come l'affidamento di un figlio esclusivamente sulla base dell'età mi sembra una vera e propria barbarie. Togliere il proprio figlio ad una persona provoca atroci sofferenze, ed è un'ingiustizia nei confronti del piccolo, che (dipende anche dall'età) si vede strappare ai propri affetti e rinchiuso in un istituto...

Personalmente  da bambino ho passato il 90% del tempo con i miei nonni: ho avuto fortuna che non mi hanno rinchiuso in un istituto!
Gli assistenti sociali, dipendenti comunali, quasi sempre semplici impiegati comunali diplomati, hanno un potere eccessivo, e spesso assumono decisioni fortemente contestate anche da esperti della materia. Per esempio il caso di Federica Puma, finito alla ribalta delle cronache grazie all'impegno di questa mamma, ma sono migliaia - si parla di 32.000 - i bambini strappati in Italia alle famiglie, spesso per motivi esclusivamente economici. Mantenere un bambino in istituto costa 7/8.000 euro quando con 700 euro si potrebbe aiutare la famiglia intera: ma queste strutture ci sono, e devono essere mantenute operative... se non le riempissero di bambini chiuderebbero... mica vorrete fargli perdere il lavoro, vero?

A.R. per nocensura.com

Anonimo ha detto...

ma sono i genitori naturali o addottivi ?

Anonimo ha detto...

Se non scrivete i retroscena di questa notizia fa scalpore e basta, quando invece potrebbe essere stata la sentenza giusta.
A cosa serve scrivere un articolo così? A niente

Nome

Email *

Messaggio *