Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

martedì 11 settembre 2012


Un piccolo genio: a dodici anni entra nella facoltà di Matematica
 LONDRA - Ha appena 12 anni, eppure Xavier, piccolo prodigio britannico, va già all'università: per la precisione si è iscritto alla facoltà di Matematica della Open University, ateneo per lo studio a distanza, il più grande del Regno Unito. Battendo ogni record in qualità di più giovane studente universitario della storia britannica, menzione che gli è valso l’inserimento nella lista dei piccoli prodigi del mondo, riconosciuti per le loro menti geniali già in tenera età.
Il legame tra Xavier Gordon-Brown, 12 anni compiuti lo scorso mese di agosto, e la matematica, si è rafforzato molto presto, prima ancora di iniziare a scrivere o di frequentare la scuola materna. Come racconta il Daily Mail, prima di compiere 4 anni il piccolo del Sussex sapeva già a memoria le tabelline ed era in grado di compiere operazioni mentali semplici. Xavier non è solo un genio in matematica: oltre ai calcoli complessi, si dedica ad altre passioni, come la musica e lo sport, portando a casa risultati importanti in tutti i campi. Per esempio è un ottimo musicista e suona il clarinetto, il pianoforte e il violino. Quando ha tempo libero si diletta anche con le lingue straniere (incluso il latino) e gli sport (calcio, taekwondo, trampolino elastico), e la domenica è sacra per la partita di pallone con gli amici. 



fonte


1 commenti:

Rosanna ha detto...

spero che sia felice

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi