Un giornalista freelance: “attacco ambasciata Usa a Bengasi mai avvenuto”


Le dichiarazioni shock del giornalista freelance Jim StoneLe dichiarazioni shock del giornalista freelance Jim Stone


La notizia è stata diffusa dal quotidiano online IbTimes. Il giornalista freelance Jim Stone, sostiene con convinzione che l’attacco all’ambasciata di Benghazi non sia mai avvenuto. Lo scrive sul suo blog. Il giornalista, si legge su IbTimes, “afferma la non esistenza di un’ambasciata Usa a Benghazi in quanto, secondo il sito ufficiale del Dipartimento di Stato Usa, l’unica ambasciata in Libia risulta essere quella di Tripoli“.
L’ambasciata di Benghazi, quindi, non esisterebbe. La prova è anche su Google Maps, dove non è possibile individuare ambasciate americane a Benghazi. Anche su Wikipedia, la lista delle ambasciate Usa confermata la presenza dell’unica ambasciata a Tripoli.
A Benghazi, secondo il giornalista, non esisterebbe neanche un consolato e nessun edificio diplomatico americano.
"THERE IS NO U.S. EMBASSY, CONSULATE, OR ANY U.S. REPRESENTATION OF ANY SORT IN BENGHAZI LIBYA. EMBASSY KILLINGS NEVER HAPPENED."
Le foto che circolano in rete, e che ritrarrebbero l’edificio di Benghazi distrutto, sarebbero, secondo il giornalista, false. Nessuno ne può confermare la veridicità.
Sarete preoccupati di ciò che potrà succedere in futuro. Questa menzogna è talmente ovvia che potremmo distruggere la credibilità di Cnn, Fox, Abc e quant’altro. Non perdiamo questa occasione.” Queste le pesanti parole che il giornalista ha pubblicato sul suo blog.

Il freelance ha poi pubblicato gli articoli di alcuni autorevoli quotidiani che parlano dell’attacco a Benghazi: entrambi danno due location differenti per l’ambasciata. Si tratta del Guardian e del Daily Mail. Questo va ad avvolarare la tesi della non veridicità della notizia.


fonte

Vedi anche: Bengasi, attacco a consolato Usa. Ucciso l’ambasciatore


Commenti

Anonimo ha detto…
Qualcuno ha controllato le notizie? Ho fatto una breve verifica. Wikipedia riporta la notizia in modo abbastanza approfondita (a pochissimi giorni dall'attacco), su Google maps non ho trovato nessuno consolati ne ambasciate americane (in realtà nemmeno di altri paesi, ma magari non ho cercato in maniera approfondital).Cercando su Google, le notizie dei quotidiani più famosi sono sempre le stesse e concordanti, tranne sul fatto che ad essere stata attaccata fosse un ambasciata o un consolato. Alcuni quotidiani infatti si riferiscono all'ambasciata americana a Bengasi, con la morte dell'ambasciatore Stevens(anche su di lui c'è una voce aggiornata su Wikipedia), altri al consolato americano.
Insomma, il notizia è tutta da verificare, ma non va nemmeno liquidata in modo superficiale.
Paola ha detto…
Accipicchia !!! E' proprio vero che il diavolo fa le pentole e si dimentica i coperchi, così che dai dettagli ( neanche tanto piccoli )lo si può scovare.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!