Reggio Emilia: Finanza controlla distributori benzina, 1 su 3 è irregolare!

Dei controlli della Guardia di Finanza ai distributori di benzina ne avevamo parlato il 14 Agosto, con l'articolo "La Finanza controlla i distributori di benzina, valanga di irregolarità e denunce" pubblicato a seguito di una serie di controlli delle Fiamme Gialle che avevano evidenziato come su un campione di 2400 distributori controllati, ben 356 erano risultati irregolari: 1 su 6. Ma a Reggio Emilia la situazione è molto peggiore: su 18 stazioni di servizio, 6 truffavano i clienti. Uno su tre! Non bastano i balzelli del governo, a mettere in ginocchio gli automobilisti italiani: ci si mettono pure i benzinai disonesti. Visto la gravità della situazione è opportuno che siano intensificati i controlli, inoltre dovrebbe essere istituita una revisione periodica degli impianti, a cura di un'azienda che certifichi il corretto funzionamento degli impianti...

Staff nocensura.com

Controlli della Finanza nei distributori reggianiBen 6 stazioni su 18 truffavano i clienti. Due gestori denunciati alla procura di Reggio Emilia, sequestrati 3.200 litri di benzina


REGGIO EMILIA 6 Settembre 2012 - Nei mesi di luglio e agosto scorsi la guardia di finanza reggiana ha controllato 18 distributori nei giorni di traffico da "bollino nero" smascherando 6 irregolarità, un terzo delle stazioni prese in esame.
I militari hanno verificato l’effettivo quantitativo di carburante erogato, la qualità e la corrispondenza tra i prezzi indicati e quelli applicati. In tutto sono stati sequestrati 3.197 litri di benzina e una colonnina di distribuzione e sono stati denunciati due gestori alla procura di Reggio Emilia in un caso per erogazione di carburante inferiore a quanto previsto, nell'altro per difformità tra i prezzi pubblicizzati sulla cartellonistica stradale e quelli effettivamente praticati.

Inoltre, sono state constatate due violazioni amministrative in materia di pubblicità dei prezzi dei prodotti petroliferi commercializzati. In due casi è stata avviata la procedura per la revisione degli erogatori da parte dell’ufficio metrico della Camera di commercio che effettuerà una nuova taratura degli impianti.

fonte: reggionline.com


Commenti

Teo78 ha detto…
"divide et impera" ovvero un trucco che funziona da migliaia di anni, dividi e domina(dipendenti contro autonomi, che sfoghino la rabbia tra di loro)

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!