Olanda, verso il divieto totale per i turisti di accedere ai coffee shop


Uno spot contro la chiusura dei coffee shop ai turisti

Turisti stranieri e coffee shop, un connubio tutto olandese e destinato a rompersi. Si parla già da parecchio tempo dell'introduzione della "carta cannabis": si tratta di una tessera che permetterà solo ai residenti nei Paesi Bassi di acquistare marijuana. La rivoluzionaria decisione è stata presa dal governo conservatore del premier Rutte, nell'ambito della lotta alla criminalità e al traffico di droga.
Naturalmente i proprietari dei coffee shop non l'hanno presa bene: diciannove di loro hanno presentato ricorso al Tribunale dell'Aia contro la nuove legge, definita discriminatoria nei confronti dei turisti. Tutto inutile, è stato recentemente respinto.
Le date: dal primo maggio il divieto è entrato in vigore in tre province del sud (Zelanda, Brabante e Limburgo-Nord), fra cui quella dell'Aja. Le limitazioni minacciano di estendersi anche verso il resto della Nazione, Amsterdam compresa. Il sindaco della capitale sembra essere contrario al provvedimento: vedremo cosa riuscirà ad ottenere. Il capitolo è sicuramente aperto.
The Bulldog, Amsterdam

Nel frattempo spazio alle polemiche: per protesta un coffee shop di Maastricht il primo maggio ha venduto cannabis a turisti belgi e tedeschi, proprio nel giorno dell'entrata in vigore della "carta cannabis" nella regione. Gli altri negozi della città hanno tenuto chiuso: non per la festa dei lavoratori ma contro la decisione del governo. Non finisce qui.

fonte


Commenti

deckard90 ha detto…
e basta. sono tre anni che sento questa storia, così i turisti vanno a frotte ad amsterdam per godersi un po' di relax legale. e poi (guarda guarda) i coffe shop non chiudono, e l'anno dopo ricomincia la stessa storia. è un ottimo modo di fare pubblicità :)

per di più parte di questo articolo è stato spudoratamente copiato da quello che avevo letto l'anno scorso.

questo non è un modo serio di fare informazione
Unknown ha detto…
Deckard90 sei tu che sei mal'informato in quanto un caro amico mio che vive ad amsterdam 5 giorni fa è sceso in piazza a manifestare con molta gente per via di questo quindi se stavolta si muovono vuol dire che è vero

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!