Nemesis, l'ecologica sportiva elettrica che corre ad oltre 230km/h


L'auto elettrica dei tuoi sogni

Nemesis corre più di 200 km/h e soprattutto, non inquina


È arrivata Nemesis: corre come tutte le vetture sportive e segna un importante record perché è elettrica.
ECOLOGIA – La Lotus Exige versione ecologica raggiunge le 148 miglia (238, 18 km/h). Nemesis è stata pensata per “dare un’alternativa al mondo del petrolio. Non solo si può ma può anche essere divertente”. L’auto monta il telaio di una Lotus Exige e ha un equipaggiamento che le permette di essere ricaricata in solo due ore , a differenza del minimo di 8 delle altre.
IL TEST – Il record dei 238, 18 km/h è stato fissato da Nick ponting, 21 anni. Il Guardian racconta che dal 2011 sono state immatricolate oltre 1700 auto elettriche e il Motor Sports Association informa che per il nuovo modello, non serve l’immatricolazione, bensì un permesso apposito.

TENTATIVI – La vettura elettrica Fluence Z.E. di Renault costa 28 mila euro e “ Il cliente non paga solo per l’auto, ma pure per diversi pacchetti di assistenza. La tariffa varia a seconda del chilometraggio. In Danimarca si passa dai 400 euro mensili per chi supera i 40mila km annui ad una cifra tra i 199 e i 249 euro per chi non supera i 20mila km annui. La sottoscrizione dell’abbonamento prevede il pagamento di una quota iniziale di circa 1300 euro per l’installazione a casa di un punto di ricarica privato. L’autonomia massima è di circa 185 km. Il tempo per la sostituzione di una batteria è di 5 minuti”, chissà quali sono le condizioni per avere invece una Nemesis in giardino.


fonte: giornalettismo.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!