ITALIA: COSA BOLLE IN PENTOLA AL DI LA' DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI.


Il prossimo premier? MOLTO PROBABILMENTE SARA' RENZI... vediamo perché.

RENZI vincerà le primarie: questo perché oltre ad essere votato dai sostenitori del PD, sarà votato anche da molti del PDL: persino CONSIGLIERI COMUNALI PDL si sono apertamente schierati a spada tratta a favore di Renzi (vedi http://www.nocensura.com/2012/09/renzi-diventera-leader-del-pd-grazie-ai.html)

NON DIMENTICHIAMOCI il dossier che circolava qualche mese fa in ambienti berlusconiani, divulgato da l'Espresso, secondo il quale BERLUSCONI avrebbe sostenuto la candidatura di Renzi a premier, ovviamente sottobanco (vedi http://www.nocensura.com/2012/06/altro-che-jerry-scotti-premier.html).

Berlusconi si lamentava del fatto che i "colonnelli" del PDL siano troppo legati alla propria posizione per "mollare" e consentire un rinnovamento del partito... che non ci sarà: il simbolo del PDL sarà utilizzato per raccogliere i pochi voti rimasti (si parla di un 15-18%, la metà di quanti ne raccoglieva quando era il primo partito) che consentiranno però di tenere buoni i "colonnelli" berlusconiani, che saranno eletti in parlamento dove faranno, nella migliore delle ipotesi, una opposizione DEBOLE e di FACCIATA, mentre il leader Berlusconi si gode la tranquillità di essersi accordato con i vincitori del centrosinistra per garantirsi IMPUNITA' dal punto di vista giudiziario e che nessuno tocchi i propri interessi...(come la concessione delle frequenze tv a mediaset in cambio di un misero 1% dei ricavi, una vera e propria elemosina)

Renzi ha già dichiarato che se vincerà lui, "chiederà a Monti di restare"... l'uomo di Goldman sachs potrebbe esser eletto (dal parlamento ovviamente) addirittura al Colle, dove sostituirebbe Napolitano, che da tempo lavora per questo scopo. (vedi http://www.nocensura.com/2012/09/il-piano-per-tenere-monti-dargli-le.html) In alternativa, o meglio "in caso di disguidi", Monti potrebbe guidare il Ministero delle Finanze.

Renzi ha dichiarato recentemente che "per fermare Grillo basta ridurre il numero dei parlamentari ed il finanziamento pubblico ai partiti" e probabilmente sarà una delle prime misure che attuerà una volta investito della nomina a premier: PER QUESTO SI GUADAGNERA' APPLAUSI, pochi capiranno che l'opinione pubblica è stata condotta DOVE IL SISTEMA DESIDERAVA: PROPRIO COSI'!

PERCHE' ridurre i parlamentari era uno dei principali obiettivi della P2 in quanto concentra il potere nelle mani di meno persone, aumenta l'influenza dei "capibastone" ed il parlamento diventa "più gestibile", ci saranno meno "dissidenti" in vista di eventuali voti importanti. (vedi http://www.nocensura.com/2012/03/riduzione-del-numero-dei-parlamentari.html)

ELIMINARE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO stabilirà invece che SOLO I RICCHI ED I POTENTI POSSANO FARE POLITICA: ci sono sempre più cittadini scontenti, e la paura del sistema è quella che questi si organizzino e facciano un VERO PARTITO CON LE PALLE. Se succederà, non avendo risorse economiche, resterà sempre un "movimento di nicchia", poichè censurato dai mass media gestiti dai potenti e senza il finanziamento pubblico e dei POTENTI (Vedi i soldi che Riva ha dato ai partiti) non potrà crescere. Al massimo potrà fare un'opposizione debole, non certo scardinare il sistema.

Per questo motivo, accusiamo anche Beppe Grillo DI NON VOLER MORDERE VERAMENTE IL SISTEMA: rifiutando il finanziamento ai partiti, non potrà mai competere con i grandi partiti miliardari dei poteri forti, che possiedono un esercito di "pennivendoli" pronti a dire fischi per fiaschi alla gente.

SE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO - CHE I PARTITI LADRI USANO PER SPESE ASSURDE - FOSSE UTILIZZATO IN MODO GIUSTO, NON SAREBBE UNO SPRECO.

PER ESEMPIO, VISTO CHE IN ITALIA - come dice anche Grillo - I MASS MEDIA SONO ASSERVITI, I SOLDI POTREBBERO ESSERE UTILIZZATI PER CREARE UNA TV O UN GIORNALE "CON LE PALLE", ASSUMENDO GIOVANI GIORNALISTI IN TUTTA ITALIA, E DANDO LORO LA POSSIBILITA' DI FARE VERA INFORMAZIONE E NON PUBBLICARE CIO' CHE CONVIENE IN BASE AI CONTRATTI PUBBLICITARI...


Staff nocensura.com


PS: Come mai i mass media (di centrosinistra ma anche di centrodestra) non danno mai risalto alle "debacle" e gli "scandali" (come la condanna della Corte dei Conti) del sindaco di Firenze, ma una piccola convention come "Prossima fermata Italia" diventa un evento nazionale da dibattere in tutti i salotti TV?

RENZI: UNA RACCOLTA DI ARTICOLI SU DI LUI
http://www.nocensura.com/search/label/renzi




Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!