I luoghi comuni che muovono milioni di voti



Fin tanto la maggioranza dei cittadini saranno disponibili a votare ballerine perché hanno un bel lato B o peggio ancora pregiudicati, non cambierà mai niente.

Fin tanto andare al voto significherà affidare una "delega in bianco" ad una fazione politica su base puramente ideologica e non per "meriti" non cambierà MAI niente.

Nonostante l'evidenza dei fatti la maggioranza dei cittadini vota in base a luoghi comuni come i seguenti:

"Voto il centrodestra perché il centrosinistra è a favore degli extracomunitari"

"Voto il centrosinistra perché sta dalla parte dei lavoratori"

"Voto il centrosinistra per contrastare Berlusconi"

"Voto X perché ho sempre votato X e nella mia famiglia votiamo tutti X"

E tra le fasce anziane della popolazione c'è chi vota lo "scudo crociato" o la "falce e martello" per "coerenza", o meglio per abitudine: "perchè l'ho sempre votato"

LUOGHI COMUNI che non trovano il MINIMO RISCONTRO nella realtà dei fatti ma sulla quale vengono espressi MILIONI DI VOTI...

Poi se il partito di riferimento candida una velina, un pregiudicato o chicchessia, non ha nessuna importanza...

Chi ha governato senza mantenere le promesse deve andare a casa tra i fischi e non ripresentarsi ai cittadini riproponenendo le stesse e anzi rincarando la dose. Un politico non dovrebbe nemmeno permettersi di pensare di proporre la candidatura del figlio o peggio ancora di una "velina" o "igienista dentale" di turno, perché dovrebbe sapere che ciò gli farebbe "perdere la faccia", invece in Italia sembra normale: NORMALE CHE UNA NAZIONE VENGA AFFIDATA IN MANO A DELINQUENTI, TIRAPIEDI DEI POTENTI E SERVI SCIOCCHI.

PER QUESTO NOI SPESSO SOSTENIAMO CHE IL "CAMBIAMENTO" PRIMA DI TUTTO DEBBA ESSERE CULTURALE, se la gente "aprisse gli occhi" ed iniziasse a valutare i FATTI e non le "chiacchiere" e le promesse, oppure i "programmi ideologici" che tali restano, le cose cambierebbero di conseguenza.


Staff nocensura.com


Leggi anche: Sicilia al voto, siamo alle solite: numerosi gli INQUISITI candidati


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!