Troppo caldo? In Giappone brevettato pantaloni e giacca con aria condizionata

Pantaloni con aria condizionata

di Carlotta De Leo

Gli aloni di sudore? Potrebbero essere presto solo un lontano ricordo. Almeno in Giappone. È proprio qui, infatti, che Hiroshi Ichigayam, ex tecnico della Sony e oggi a capo della società Kuchofuku, ha brevettato un paio di pantaloni e una giacca con l'aria condizionata incorporata. Grazie a una ventola e un sistema di areazione interno, infatti, gli utenti staranno al fresco. C'è un unico problema: il lieve ronzio della ventola che li seguirà ovunque. I ricercatori non sono ancora riusciti a mettere il silenziatore. Un piccolo prezzo da pagare per chi vuole tenere lontano il sudore.

UOMO MICHELIN - Di inconveniente, in realtà, ce n'è anche un altro. La ventola, fa gonfiare così tanto i pantaloni che si crea il cosiddetto effetto palloncino. Diventi una sorta di Omino Michelin ammette lo stesso creatore intervistato dal Daily Mail. Il sistema di raffreddamento Kuchofuku è formato da due ventole alimentate a batteria ed è convoglia i flussi d'aria fredda verso gli arti inferiori. Il sistema di areazione interno è alimentato da batterie AA che assicurano diverse ore di fresco.

VENTILATORI NELLE TASCHE - I ventilatori sono costruiti nelle tasche dei pantaloni che sono fatti di un misto cotone-poliestere e sono disponibili in color Khaki. Normalmente, il sudore viene prodotto ed evapora, provocando un effetto di raffreddamento, ma i vestiti possono interferire con questo processo e trattenere le gocce di sudore. Ma la giacca, inventata da Ichigaya, induce una circolazione dell'aria che aumenta l'evaporazione del sudore.

GIAPPONE E LA PASSIONE PER IL FREDDO - I giapponesi sembrano essere molto interessati a mantenersi al fresco. La Triumph ha appena presentato a Tokyo un modello di reggiseno con cuscinetti in gel che, messi nel congelatore, rinfrescano il busto.





fonte: koimano.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!