Caso Lusi: spuntano 2 milioni consegnati a Franceschini, Fioroni e Letta

Un milione e centomila euro a Dario Franceschini. Un milione e 15 mila euro a Giuseppe Fioroni. E ancora 357 mila euro indirettamente finiti alla corrente di EnricoLetta. In tutto quasi 2 milioni e mezzo di euro destinati a solo tre leader politici fra il 2009 e il 2012 dall`allora cassiere della Margherita, Luigi Lusi.
Spuntano fuori le fatture, i soldi, i giraconti. Ma Lusi viene considerato un pazzo, uno che spara balle, uno da internare o censurare. Eppure i passaggi di denaro sono incisi nella carta.
Le fatture sono tutte relative alla seconda parte dell`anno in cui ci furono le primarie del Pd, il periodo estate-autunno. Arco di tempo in cui si svolse la campagna elettorale fra il segretario del Pd dimissionario (appunto Franceschini), il rivale Pier Luigi Bersani, che poi le avrebbe vinte, e il terzo incomodo Ignazio Marino. Primarie per cui c’era un regolamento che imponeva a tutti i candidati un tetto di spesa massimo da 250 mila euro. Sicuramente superato da Franceschini grazie ai soldi di Lusi (e quasi sicuramente pure da Bersani grazie ai soldi di Penati).
Ma tanto Lusi è uno sparaballe vero?



fonte



Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!