Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

sabato 23 giugno 2012
Fino a qualche mese fa avremmo fatto girare il classico "numero" al quale spedire un "sms solidale", ma visto che abbiamo scoperto che l'unica solidarietà era nei confronti delle BANCHE, che si sono APPROPRIATE dei soldi DONATI dai cittadini per concederli in PRESTITO "agevolato" (nemmeno troppo) ai terremotati, con oltre il 10% della somma raccolta che veniva decurartata per non meglio specificate "spese di gestione"

Vedi "Scandaloso:i soldi degli sms ai terremotati finiscono in fondi per concedere prestiti" e "Terremoto Abruzzo, i soldi degli Sms imboscati dalle banche"

E' SICURAMENTE PIU' OPPORTUNO fornire AIUTI DIRETTI, a coloro che offrono aiuti direttamente "sul campo".


staff nocensura.com


Di seguito riportiamo le indicazioni riportate sul sito insiemexrovereto.com. Se siete a conoscenza di centri di aiuto DIRETTI operativi su altri territori colpiti dal sisma, contattateci in email (redazione(at)nocensura.com) e divulgheremo le informazioni.

Questa sera ci è stato spiegato come funzionerà la raccolta e la distribuzione di aiuti a Rovereto. Il punto di raccolta è a Novi di Modena presso il campo sportivo. Lì operano circa 15 volontari che si occupano di organizzare e distribuire le merci che arrivano.


Rovereto, come vi abbiamo detto, ha solo un piccolo magazzino (già stipato di generi) perciò in base alle necessità i volontari chiamano il punto raccolta di Novi che gli porta in giornata quanto hanno bisogno.

La stessa cosa avviene per i cittadini, devono presentarsi al punto di raccolta di Novi e ritirare direttamente i viveri.

Il referente di Rovereto per il magazzino è Filippo Mantovani.

Sempre a Novi il punto di raccolta vestiti e giocattoli è presso la scuola che dista pochi metri dal campo sportivo. Anche se di quest’ultimi ne sono già stati raccolti moltissimi.

fonte


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi