Le lobby del gioco d'azzardo evadono 98 miliardi e ricevono sconto del 96%

Umberto Rapetto non è più un colonnello della Guardia di Finanza. Ufficialmente e formalmente si è trattato di dimissioni. In verità, pare che desse parecchio fastidio ai “poteri forti”, alla politica e alla criminalità organizzata. Per questo è stato “gentilmente invitato”  a farsi da parte.
“Chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno dato fiducia, ma sono stato costretto a dare le dimissioni“, ha scritto su Twitter l’ex colonnello. ”Qualche modulo e una dozzina di firme sono bastati per cancellare 37 anni di sacrifici e di soddisfazioni”, ha aggiunto il militare qualche ora dopo. Parole più che eloquenti. Ma chi è Umberto Rapetto? Per i più si tratta di un nome insignificante. Eppure siamo di fronte a un super esperto di informatica e lotta alle frodi. Autore di numerose pubblicazioni, è anche docente universitario. Gli Stati Uniti ce lo invidiano. Le sue competenze e la sua intensissima attività hanno consentito al nostro Stato di individuare migliaia di evasori fiscali. Peccato che poi le somme concretamente recuperate sono minime.
Per cinque anni, Rapetto ha seguito tutti i componenti delle organizzazioni che gestivano il gioco d’azzardo in Italia senza pagare le imposte. Finchè un giorno, ha chiuso il dossier, facendolo arrivare ai carabinieri: ha fatto arrestare quindici persone. Rapetto si è presentato in giudizio con migliaia di pagine di prove e con conti precisi: le società dei videopoker sotto accusa devono allo Stato di 98 miliardi, 456 milioni, 756 mila euro. Cifra mostruosa, superiore persino alle ultime quattro manovre finanziarie messe assieme. Gli imputati  che sono stati tutti condannati penalmente hanno patteggiato, anche se Rapetto era contrario: il colonnello sosteneva che dovevano restituire fino all’ultimo centesimo di euro.
 Alla fine i giudici si sono rivolti alla Corte dei Conti la quale ha preso atto della condanna penale della Cassazione e ha imposto agli imputati il pagamento di appena 2,5 miliardi di euro. Lo sconto è di quelli che nemmeno nel più pazzo dei supermercati:  96,5%! Qualcuno ne ha parlato in tv? Ovvio che no
, la farfallina di Belen, i dettagli delle cenette simpatiche di Arcore o il sole in Primavera sono argomenti ben più importanti. Non è così?
In sintesi, l’attività del colonnello Rapetto consente di accertare 98 miliardi e mezzo di evasione fiscale da parte delle società che operano nel gioco d’azzardo. E che fa lo Stato? Concede uno sconto del 96,5%! Già, perché se a non pagare le imposte è un piccolo imprenditore o un normale cittadino, si interviene con i carri armati. Se a evadere sono le grandi società, si va coi guanti, c’è il super premio. Quel premio che non c’è stato per Rapetto. Costretto a dimettersi perché faceva fin troppo bene il proprio mestiere. Proprio sicuri che una Repubblica in cui l’immoralità è la norma debba essere festeggiata? Fate voi.
fonte: controcopertina.com


Per conoscere TUTTI I REGALI e benefici concessi alla "casta delle slot machine" leggi l'articolo ECCO TUTTI I REGALI ALLE LOBBY DELLE SLOT... 



Commenti

Anonimo ha detto…
ma forse anche falcone, se si fosse dimesso in tempo, oggi sarebbe ancora vivo......
Anonimo ha detto…
cosa volete commentare...la notizia si commenta da sola...ma questo schifo non firrà mai...le persone che fanno bene il proprio lavoro o finiscono ammazzate o dimenticate o pensionate in anticipo!!!!!Bell'Italia...ma non finirà mai sto schifo!!!!
Mario ha detto…
Ma è il comandate dei GAT?
Anonimo ha detto…
Caro Rapetto, non ti resta che mettere a disposizione la tua esperienza a qualche nazione più seria della nostra.
Non c'è altro da fare....cosi come hanno già fatto tanti.
Anonimo ha detto…
i commenti che leggo non mi alzano il morale, anzi, rafforzano la convinzione che siamo un popolo di rassegnati. Rassegnati a pagare sempre più tasse per alimentare il potere e la fame dei poteri forti.Quando inizieremo a voler
essere padroni dei nostri destini? Maurizio
Anonimo ha detto…
Si va bene .......capito...ma .......attenti ......... a non scambiare gli sceriffi di Nottingham per Robin Hood ..........e la più grande trappola in cui potremmo cadere
Anonimo ha detto…
meno male che non lo hanno ucciso che schifo sono contento di essere malato cosi me ne vado via prima lo lacsio a voi questo schifo di mondo fatevi levare tutti i soldiii svegliateviii
Anonimo ha detto…
Leggete, e diffondete a tutti quelli che credono ancora in questa politica…e pagano le tasse a questa politica…che, come corrispettivo, restituisce questo e ben altro…!!!
assi.gap ha detto…
C'è puzza di bruciato. Una infinità di audizioni parlamentari, una infinità di interventi politici per affidare ai comuni la gestione del gioco d'azzardo, i continui rinvii per promulgare una legge che regolamenti il Gioco d'azzardo...Una cosa è sicura , prima o poi i nomi dei politici che manovrano le slot , salteranno fuori. Grazie lostesso , Colonnello.
Anonimo ha detto…
ONORE al Colonnello RAPETTO.....
Quello ke più fà male,è sentire i TG ke come un BOLLETTINO di Guerra,scandisce i nomi di ki,preso dalla DISPERAZIONE,x l'incombenza di pagamenti,ormai diventati INPOSSIBILE sostenere,x tutte le difficoltà ke continuano MASSACCRARE i piccoli IMPRENDITORI la fanno FINITA, Mentre i LADRI,COPRONO I LADRI...........
Anonimo ha detto…
Mi dispiace Umberto, mi dispiace davvero!! :(
nella divisione informatica della Guardia di Finanza mi sa che fanno carriera solo quelli che indagano sui terribili criminali che scaricano i CD da internet! ...quelli sì che devono essere perseguiti!!
...e senza sconti di nessun genere!
Anonimo ha detto…
Non lasciamo che questa notizia passi inosservata.....
Cosa si potrebbe fare ??
Anonimo ha detto…
A quanto VEDO.. leggendo un paio di commenti, non ve ne frega propria un cazzo ma che scrivete a fare fate solo schifo . Invitate invece il colonello R. SU QUALCHE PROGRAMMA TELEVISIVO E COMINCIAMO AD APRIRE INCHIESTE SERIE AL POSTO DI PARLARE SEMPRE DELLE STESSE COSE HO DI MISSERI O DI ALTRE E ALTRE COSE GIA ACCADUTE E ME LI RIPETONO 300 VOLTE AL GIORNO IN TV COSI L'ITALIA NON ANDRA MAI AVANTI PERCHE BISOGNEREBBE PARLARE PURE DI QUESTE COSE, PERCHE DA QUI E CHE SI COMINCIA A BLOCCARE LA MAFIA PERCHE LA MAFIA E LO STATO...
Anonimo ha detto…
la domanda sorge spontanea,ma la lotta all'evasione fiscale contro chi la vorrebbe fare lo stato?chi sono per lo stato i grossi evasori?i vu cumpra che vendono qualche cd?
Anonimo ha detto…
....ancora crediamo nella giustizia e nello Stato. Mentre abbiamo famiglie alla fame, lo Stato si permette di essere buono con i "cattivi" e cattivo con i buoni. Noi italiani.. un popoli di cani che sanno solo abbaiare, mordere..!!!! MAI. Le elezioni tra qualche settimana...solo la prova, che non esiste la crisi,ma soltanto ladri e disonesti che violentano i cittadini con sorrisi e lacrime di coccodrillo. ...Rinuncio ad essere cittadino di governi di truffatori, ladri e disonesti, approfittatori e falsi messia. Ed intanto...il popolo muore ed i maiali..ingrassano..
Roberto Del Piano ha detto…
Qualsiasi pensiero tu avessi in mente , o avessi deciso di esternare , non si capisce nulla !
Che cosa vuoi dire ?

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!