Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

giovedì 14 giugno 2012

Alcuni di noi hanno iniziato a rendersi conto che esitono dei potenti gruppi finanziari che reggono il mondo. Dimentichiamoci gli intrighi politici, i conflitti, le rivoluzioni e le guerre. Questo non è un puro caso. Tutto ciò è stato progettato tanto tempo fa.
Alcuni lo chiamano ‘il complotto’, gli altri ‘Il nuovo ordine del mondo’. In ogni caso, la chiaveper capire i ricorrenti eventi politici ed economici, si limita ad un cerchio di famiglie che hanno accumulato la maggior parte della ricchezza e del potere. Parliamo di 6, 8 o forse 12 famiglie che veramente controllano il mondo. E’ opportuno però sapere che questo è un mistero assai difficile da risolvere.
Non siamo lontani dalla verità nominando i nomi come Goldman, Sachs, Rockefeller, Loeb Kuhn e Lehman di New York, Rothschild di Parigi e Londra, Warburg di Hamburgo o Lazard di Israele.
Tanti hanno sentito parlare di Gruppo Bilderberg, degli Illuminati o della Commissione Trilaterale. Ma quali sono i nomi delle famiglie che in questo momento reggono il mondo e controllano le organizzazioni come ONU, NATO o FMI?
Per provare a dare una risposta a questa domanda possiamo iniziare facendo un elenco assai chiaro delle più grandi banche del mondo, e vedere chi siano gli azionisti che prendono le decisioni.
Ora le aziende più considerevoli sono le seguenti:
Bank of America, JP Morgan, Citigroup, Wells Fargo, Goldman Sachs e Morgan Stanley
Diamo quindi un’occhiata agli azionisti:
Bank of America: 
State Street Corp., Vanguard Group, BlackRock, FMR (Fidelity), Paulson, JP Morgan, T. Rowe, Capital World Investors, AXA, Bank of NY, Mellon.
JP Morgan: 
State Street Corp., Vanguard Group, FMR, BlackRock, T. Rowe, AXA, Capital World Investor, Capital Research Global Investor, Northern Trust Corp. e Bank of Mellon.
Citigroup: 
State Street Corp., Vanguard Group, BlackRock, Paulson, FMR, Capital World Investor, JP Morgan, Northern Trust Corporation, Fairhome Capital Mgmt e Bank of NY Mellon.
Wells Fargo: 
Berkshire Hathaway, FMR, State Street, Vanguard Group, Capital World Investors, BlackRock, Wellington Mgmt, AXA, T. Rowe e Davis Selected Advisers.
Senza fatica possiamo notare che in tutte queste banche c’è una parte costante, un’essenza: State Street Corp., Vanguard Group, BlackRock e FMR (Fidelity). Per evitare di ripetere questi nomi, chiamiamoli ‘i grandi quattro’.
Goldman Sachs: 
‘i grande quatro’, Wellington, Capital World Investors, AXA, Massachusetts Financial Service e T. Rowe.
Morgan Stanley: 
‘i grandi quattro’, Mitsubishi UFJ, Franklin Resources, AXA, T. Rowe, Bank of NY Mellon e Jennison Associates. Rowe, Bank of NY Mellon e Jennison Associates.
Quasi sempre riusciamo a verificare i nomi dei principali azionisti. Andando avanti cerchiamo di conoscere gli azionisti di queste aziende e gli azionisti delle principali banche mondiali.
Bank of NY Mellon: 
Davis Selected, Massachusetts Financial Services, Capital Research Global Investor, Dodge, Cox, Southeatern Asset Mgmt. e … ‘i grandi quattro’.
State Street Corporation (uno de ‘i grandi quattro’): 
Massachusetts Financial Services, Capital Research Global Investor, Barrow Hanley, GE, Putnam Investment e … ‘i grande quattro’ (solo gli azionisti!)
BlackRock (anche esso de ‘i grandi quattro’): 
PNC, Barclays e CIC.
Chi c’è dietro il PCN? FMR (Fidelity), BlackRock, State Street, ecc.
E dietro Barclays? BlackRock.
E potremmo proseguire elencando così per ore, passando dai paradisi fiscali nelle Isole Cayman, Monaco o la sede legale di società Shell in Liechtenstein. Una rete, dove le aziende sono sempre le stesse, ma non è mai nominato un cognome della famiglia.
In breve: otto aziende statunitensi più potenti (JP Morgan, Wells Fargo, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs, U.S. Bancorp, Bank of New York Mellon e Morgan Stanley) che sono al cento per cento controllate dai 10 azionisti e così abbiamo quattro aziende sempre presenti in tutte le decisioni:BlackRock, State Street, Vanguard e Fidelity.
Inoltre, la Federal Reserve è composta da 12 banche, rappresentate da un consiglio di 7 persone che allo stesso tempo sono i componenti de ‘i grandi quattro’, i quali invece appaiono in tutto il resto delle aziende.
Alla fine, guardiamo un po’ quali sono alcune marche controllate da ‘i grandi quattro’:
Alcoa Inc. 
Altria Group Inc. 
American International Group Inc. 
AT&T Inc. 
Boeing Co. 
Caterpillar Inc. 
Coca-Cola Co. 
DuPont & Co. 
Exxon Mobil Corp. 
General Electric Co. 
General Motors Corporation 
Hewlett-Packard Co. 
Home Depot Inc. 
Honeywell International Inc. 
Intel Corp. 
International Business Machines Corp 
Johnson & Johnson 
JP Morgan Chase & Co. 
McDonald’s Corp. 
Merck & Co. Inc. 
Microsoft Corp. 
3M Co. 
Pfizer Inc. 
Procter & Gamble Co. 
United Technologies Corp. 
Verizon Communications Inc. 
Wal-Mart Stores Inc. 
Time Warner 
Walt Disney 
Viacom 
Rupert Murdoch’s News Corporation., 
CBS Corporation 
NBC Universal
Gli stessi ‘i grandi quattro’ controllano la maggior parte delle aziende europee che contano in borsa. Inoltre, queste persone governano pure delle grandi istituzioni finanziarie, come il FMI, la Banca centrale europea o la Banca Mondiale.
I nomi delle famiglie che controllano ‘i grandi quattro’ non appaiono mai.
Fonte in lingua originale: www.english.pravda.ru 
Traduzione a cura di Magdalena Was – Exit – magozine.it

Vedi anche: 
DOSSIER: La famiglia più potente del mondo: i ROTHSCHILD
DOSSIER Goldman Sachs: tutto sulla "superbanca" da 1 trilione di dollari



1 commenti:

Anonimo ha detto...

I rothshild muovono al giorno 3 MILIARDI DI MIARDI DI DOLLARI SUI MERCATI FINANZIARI!
Loro hanno creato il denaro e sopratutto il prestito,loro hanno finanziato hitler,loro hanno finanziato garibaldi..... tutto si muove intorno a loro e nessuno li potra' mai fermare!
Soros (parente dei Rothshild) finanzio' Grillo all'epoca!
Cambia l'immagine ma la sostanza e' sempre la stessa!
L'unica alternativa e' la guerra tra noi e loro.... ma loro d'altro canto hanno i militari.... quindi e' una partita persa!

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi