Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 14 giugno 2012

Nigel Farage nella seduta di ieri dell'europarlamento commenta il prestito da 100 miliardi di Euro concesso alla Spagna: che in parte - nella misura del 20% - dovremo pagare NOI ITALIANI: che, come dirà Farage nel video, dovremo prestare 20 miliardi alla Spagna a tasso agevolato del 3% QUANDO A NOI OTTENERE QUEL DENARO CI COSTA IL 7% DI INTERESSI (a causa dello spread elevatissimo con cui dobbiamo fare i conti)

Discorso di Nigel Farage al Parlamento Europeo, 13 Giugno 2012:
"Questo accordo PEGGIORA le cose, non le migliora... Sono stati assegnati 100 miliari al sistema bancario spagnolo, e il 20% della somma la deve corrispondere l'Italia. Gli italiani dovranno prestare 20 miliardi alle banche spagnole al 3% ma per ottenere quei soldi dovranno indebitarsi sul mercato al 7%! E' una cosa geniale, vero? Davvero una cosa brillante! Quello che stiamo facendo con questa operazione è guidare definitivamente i paesi come l'Italia verso la necessità di salvarsi da soli. Inoltre aumentiamo di un altro 10% il debito pubblico spagnolo. E ve lo dico io, ma lo direbbe qualunque altro analista bancario: 100 miliardi non risolvono il problema delle banche spagnole, che necessiterebbero di aver ben oltre 400 miliardi! E con la Grecia sull'orlo del ritiro dall'Euro il vero elefante nella stanza è che quando la Grecia se ne va, la BCE fallisce! Andata! E' esposta per 444 miliardi nei confronti dei paesi che sono stati salvati. E per rimediare a tutto questo dovrete chiedere i soldi indietro a Irlanda, Spagna, Portogallo, Grecia e Italia. Non ce la potete fare... No! E' un fallimento totale e assoluto! Questa nave, l'Euro-Titanic, ormai ha colpito l'iceberg! E' triste dirlo ma semplicemente non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio."


staff nocensura.com

Vedi anche:
Spagna: il denaro dei cittadini europei per salvare banchieri, azionisti, obbligazionisti


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi