BARILLA REPLICA ALLE ACCUSE RIVOLTE CHE CIRCOLANO SUL WEB

Barilla replica alle accuse rivolte in un articolo che circola sul web, pieno di menzogne e imprecisioni: l'azienda infatti è Italiana e non americana, non utilizza OGM e il 70% di grano utilizzato è italiano. Ne acquista una parte all'estero perché la produzione nazionale non è sufficiente per il loro fabbisogno, essendo il primo produttore al mondo!

Staff nocensura.com
- - - - -
Ciao, vorremmo condividere con te la nostra posizione circa le affermazioni contenute in questo post.

La pasta Barilla è del tutto conforme alla normative ed è un prodotto sano e genuino, fatta con grano duro eccellente e sicuro.

Barilla non utilizza materie prime geneticamente modificate e I livelli di micotossine o contaminanti sono sempre al di sotto dei limiti fissati dalle normative sulla Sicurezza Alimentare, a loro volta già ampiamente protettivi per la salute delle persone.

Da oltre 15 anni, gestiamo direttamente la semina, la coltivazione, la raccolta e lo stoccaggio di alcune selezionate varietà di grano duro.
Tutti I nostri fornitori sono accuratamente selezionati e sottoposti a continui controlli, sul campo, al momento del ricevimento del grano al mulino, e dopo la macinazione con la certificazione delle semole in uscita.

Barilla è il maggiore produttore di pasta al mondo, la produzione nazionale di grano non sarebbe quindi sufficiente per coprire il fabbisogno per la produzione della nostra pasta.
Per esempio, per la pasta prodotta in Italia utilizziamo semole che provengono per oltre il 70% the grani italiani, grazie al lavoro di. 30.000 agricoltori che coltivano grano per Barilla in Italia.
Per il restante 30% ci approvvigioniamo principalmente dal Nord America. I grani esteri acquistati sono attentamente selezionati con standard qualitativi eccellenti e con una completa garanzia di sicurezza alimentare.


Come hanno già fatto notare in tanti, Barilla è un’azienda italiana:
il gruppo è diretto oggi dalla quarta generazione della famiglia Barilla con sede a Parma, dove l’azienda è stata fondata oltre 135 anni fa, e oggi ha nella sua missione la promozione del modello alimentare italiano nel mondo.
La storia della Barilla è bellissima: il gruppo era stato ceduto alla multinazionale americana WR Grace nel 1971, ma fu riacquistato the Pietro Barilla nel 1979.

Ultima precisazione: I marchi Motta e le Spighe non sono mai appartenuti a Barilla, mentre il marchio Panem è stato ceduto nel 2003 e Tre Marie nel 2008.

Luca Virginio
Direttore Comunicazione & Relazioni Esterne.

Per approfondire:

"Qualità e sicurezza del grano duro per Barilla".
http://www.barillagroup.com/corporate/it/home/media/posizioni-aziendali/grano-duro-barilla.html

"Filiera produttiva grano duro e pasta".
http://www.gruppobarilla.it/corporate/it/home/cosafacciamo/dai-campi-alle-persone/seminare-raccogliere.html

"La storia della Barilla".
http://www.gruppobarilla.it/corporate/it/home/chisiamo/history.html 





Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!