Tagli? A Messina Presidente e giunta provinciale si aumentano lo stipendio

MESSINA. Il presidente della Provincia Nanni Ricevuto Mette al sicuro la sua indennità in attesa del Censimento nazionale che potrebbe ridurla. Una determina dirigenziale, la 105 del 13 aprile 2012, infatti, ha rideterminato ai sensi dei parametri Istat i compensi spettante al presidente, al vicepresidente e alla giunta sulla base della dimensione demografica, attualmente fra i 501 mila e il milione di abitanti. Ed è così che il compenso di Nanni Ricevuto passa da 6972,17 euro mensili al lordo a 8697,13. Per il vicepresidente si va dagli attuali 5228,38 a 6522,14, mentre per gli assessori il balzo è da 4531,91 a 5653,14.

Sul punto, è giunta una dichiarazione di Ricevuto: “Apprendo solo adesso di un’autonoma determina dirigenziale del 13 aprile 2012 emanata in ottemperanza alle recenti normative regionali con la quale viene rimodulato l’ammontare delle indennità di funzione degli amministratori e dei consiglieri provinciali. Pur tenendo conto dell’obbligatorietà del provvedimento dirigenziale di adeguamento alle leggi vigenti, non posso non considerare il momento di grave difficolta’ economica che tanti e tanti cittadini stanno attraversando e, pertanto, per quel che mi riguarda, dichiaro di rinunciare all’aumento dell’indennità”.

fonte


Commenti

Gbond70 ha detto…
Sicilia, una regione immune da scandali, senza collusione politica/mafia, pulita, trasparente, virtuosa, benestante ... insomma un esempio da seguire. Giustamente un conguaglio dei compensi era dovuto.
Non c'é limite allo schifo ....
Anonimo ha detto…
FORSE............

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!