Pensioni d’oro, Finocchiaro: “Forse abbiamo sbagliato ma ce l’ha chiesto il governo”

Ieri abbiamo diffuso l’elenco dei 94 senatori che hanno votato, il 2 maggio scorso, contro il taglio alle pensioni d’oro dei supermanager. Ma nessuna risposta da parte dei diretti interessati. Almeno fino a poco fa quando, incalzata dalle proteste dei militanti inferociti il capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, ha risposto sostenendo che in effetti il “voto è stato controverso” e che se hanno sbagliato rimedieranno alla Camera. Ma la cosa che più colpisce nella replica della Finocchiaro è la motivazione per cui, al di là del merito, hanno votato scandalosamente contro un emendamento che tendeva a ridurre i privilegi dei supermanager di Stato: “il Governo ci aveva chiesto di votare secondo le sue indicazioni e noi ci siamo comportati con lealta’ nei suoi confronti.” Ecco la replica, giudicate voi:


fonte



Commenti

Anonimo ha detto…
visto ke il governo ti dice come votare x fargli piacere....io ke faccio parte del popolo....nn dei ladri .....del popolo(ricorda finokietta o come ti kiamano) ke vuole lavorare,ti dico bruciati.
Giga_morde ha detto…
I senatori PD hanno agito bene. Perchè rischiare di essere rieletti? Meglio mettere in atto tutti gli strumenti adatti alla loro eliminazione politica. Basta con i parlamentari di mestiere. Due legislature e a casa. Il PD, dopo tre lustri di spalla a Berlusconi e ora a Monti è cotto. Via tutti!!!
claudenet69 ha detto…
Sig.ra Finocchiaro, da quel che leggo mi rendo conto, e penso molti come me, che la votazione di ogni singolo parlamentare (senatore o deputato) segua le direttive (consigli) del governo, governo eletto da voi (certamente non dal popolo), direttive contrarie al vostro pensiero. Mi scusi, ma l'elettorato vi ha dato mandato di seguire le direttive del governo o di governare questo paese secondo i migliori criteri? Mi sorge il dubbio che voi parlamentari seguiate solo ciò che vi conviene secondo le regole dell'opportunismo. Sono un elettore sdegnato dell'attuale classe politica.
Beh, credo che in fatto di scuse noi italiani ne abbiamo sentita abbastanza, mi sembra ridicola la sua, quando il governo vi chiede di mettere le mani in tasca alla povera gente, siete pronti e diligenti, per senso del dovere, ovviamente, quando invece vi chiede di non toccare le vostre di tasche, mi spiega dove stà il vostro senso del dovere o di sacrificio, visto che questo chiedete ai comuni mortali?? No,no, mi sa tanto che dalle prossime elezioni cambierete tutti mestiere, almeno me lo auguro, conoscendo le doti di mimetismo dei politici italiani!!
Ultima cosa, la lealtà, prima che al governo, la dovete a chi vi ha eletti,avete fato molto male a dimenticarlo!!!!
La lealtà e la correttezza la dovete prima di tutto ai cittadini che Vi hanno eletti, poi al governo,se questo non è corretto e leale nei confronti degli stessi, non dimenticate che non c'è stata da parte della casta nessuna opposizione ai diktat del sig. Monti e del suo governo, vi siete dimenticati clamorosamente di quello che DOVETE ai cittadini,questo farà si che alle prossime elezioni i cittadini non dimentichino quello che voi NON avete fatto, almeno spero......
CLAUDIO ha detto…
SONO STATO PER 25 ANNI NELLA SINISTRA, E MI PENTO DI AVER SBAGLIATO, A DARE IL VOTO,MEGLIO UN MOVIMENTO PULITO,A PERSONE PULITE E ONESTE, NON LADRE COME DESTRA SINISTRA O CENTRO,FORZA BEPPE GRILLO, FORZA M 5 STELLE, SIAMO UN CLUB DI 75 AMICI E TUTTI SIAMO CON BEPPE GRILLO,IL TEMPO DEI POLITICI FALSI E QUASI FINITO.. FORZA M 5 S, FORZA M 5 S .....
Anonimo ha detto…
credo proprio che dovrete continuare a terere la "democrazia sospesa" ben oltre il 2013 con una scusa qualsiasi (tanto mi pare di capire che le argomentazioni non vi mancano), altrimenti comiciate a cercarvi un lavoro "vero" (1500€ al mese...) o qualcunaltro disposto a mantenervi.... come potete pensare che siamo ancora disposti a votarvi dopo tutto quello che avete fatto, continuate a fare e anco peggio trovate modo di giustificare....
ANTONELLA ha detto…
Lealtà nei confronti del governo??????
E la lealtà nei confronti del popolo????????????????????
lucamayhem ha detto…
Siete solo dei porci che pensate a mangiare i nostri soldi chiedendoci pure di fare dei grossi sacrifici... oltre il danno la beffa, vergogna
Anonimo ha detto…
ahi signora ...e pensare che ero innamorato della sua dignità.....
Anonimo ha detto…
ma signora finocchiaro,cosa c'entra la lealtà al governo, con una legge sbagliata,ma non vi vergognate a dire simili demenze avete votato perchè il governo ve lo ha chiesto! ma fatemi il piacere,anche berlusconi vi aveva chiesto di votare tante cose ma non le avete mai accettate perchè le consideravate sbagliate,allora se votate simili sconcezze vuol dire che siete tutti daccordo!!!
ma il vostro cervello e la lealtà ai vostri elettori dove l'avete lasciati!!
Anonimo ha detto…
dovete avere solo vergogna, mi fate ribrezzo voi e tutto il governo ci state spolppando vivi. I nostri stipendi per chi ce l'ha, sempre più miseri con l'entrata in vigore dell'euro, voi sempre più ricchi pieni di privilegi, ma cosa avete fatto x meritarvi il vostro sipendio vergonatevi ci avete portato alla rovina
vittorio ha detto…
e la lealta verso chi vi ha votato ve la siete dimenticata? non dimenticate che siete pur avendo titoli come ministro o senatore impiegati statali moralmente purtroppo questi titoli vi portano a un errore banalissimo di super valutazione delle vostre persone .non pensate sia ora di scendere sulla ed a ascoltare i veri problemi degli italiani e non quelli dei vostri partitini che hanno si nomi roboanti ma si riducono al nulla assoluto
Giovanni ha detto…
Il Governo ha chiesto e Voi avete obbedito...ma il popolo cosa chiede? Già , non sapete più nemmeno cosa è il popolo,lo avete utilizzato solo per farvi eleggere . Se prima avevo dei dubbi, ora ho certezze...VOI NON CI POTETE RAPPRESENTARE!!!!!!
Matteo ha detto…
Mi rivolgo a lei cara sig.ra Finocchiaro con questa domanda...
Ma non si vergogna?
"Abbiamo votato secondo le indicazioni del Governo per LEALTA' nei suoi confronti"
Ma dico io, e la lealtà nei confronti del POPOLO che tanto osannate nei periodi elettorali dov'è??

E per concludere, la sua affermazione "Il PD cambierà il suo voto se verrà valutato come errore" mi sembra solo un'altro modo per dire "In base al tornaconto che avremo da entrambe le parti decideremo cosa è meglio per noi"
Anonimo ha detto…
Sono d'accordo anche io con chi dice che è importante la lealtà verso il popolo, soprattutto. Mi chiedevo, infatti, se avessimo chiesto al parlamento/ governo di restituirCi il "Dovuto", non solo economicamente parlando, magari ce lo avrebbero dato subito " in segno di Lealtà". O no?
Anonimo ha detto…
BRAVA LA SINISTRA ITALIANA CONTINUATE COSI' CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI SARETE TUTTI RIVOTATI ...........A CASA DOVETE ANDAREEEEEEEEEEEE
GUIDO IAFRATE ha detto…
Cara sig.ra Finocchiaro, credo che Lei , e con Lei tutti gli arroccati della casta, si stia arrampicando sugli specchi, avete un bel dire, da soli, magari davanti alle telecamere, quando sapete che tutti vi ascoltano, a dirvi d'accordo ad eliminare sprechi e privilegi, ma poi, nel chiuso delle vostre camere, fate in modo che tutto rimanga come prima, senza toccare un solo centesimo delle vostre disgraziate competenze in barba a tanta povera gente che si uccide perchè nonriesce ad arrivare a fine mese.
MA FORSE E' GIUNTA L'ORA DELLA RESA DEI CONTI, MI AUGURO CHE GLI ITALIANO APRANO GLI OCCHI E VI CACCINO A CALCI !!
aldo ha detto…
Sono deliso da lei sig. Finocchiro edal suo partito perchè non capite che se non cambiate il vs modo di agire non reggerete all'onda del malcontento che monta in Italia
Anonimo ha detto…
Ci vediamo alle elezioni: lealtà, coerenza, alla Camera rimedieremo, erc... VERGOGNATEVI! Si ha poco temmpo per ragionare, riguarda solo il sistema di calcolo e non i tagli.... FINITELA, presenzialisti inutili.
Anonimo ha detto…
Ma lei chi rappresenta al Governo?
Votazioni convulse? vuol dire che vi hanno chiamato che eravate al bar e siete rientrati in fretta e furia a pigiare il bottoncino che vi garantisce la presenza?
Vergognatevi senza se e senza ma !
E come si dice dalle mie parti....passerete per i nostri campi!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!